Lancio prodotto

Vorwerk sceglie l'Italia per il lancio europeo di Folletto VK7 S senza filo e lo presenta in anteprima alla forza vendite con un grande evento emozionale alla Fiera di Roma firmato Accent

Un pubblico privilegiato quello dei 4.000 agenti della multinazionale tedesca, hanno assistito il 14 aprile alla presentazione del nuovo Sistema di pulizia.

È l’Italia, da cui proviene oltre il 45% del fatturato globale della divisione Folletto, il primo paese d’Europa in cui il Gruppo Vorwerk lancia sul mercato il nuovo Sistema di pulizia Folletto VK7 S che rappresenta per l’azienda l'ingresso in un segmento importante nell'ambito dell'evoluzione dei sistemi di pulizia. 

E' stata la forza vendita Folletto a scoprire per prima lo scorso 14 aprile Roma, il nuovo Sistema di pulizia Folletto VK7 S in un grande evento emozionale alla Fiera di Roma per un pubblico privilegiato di 4.000 agenti Folletto, il vero motore del successo del prodotto della multinazionale tedesca.

La centralità dei professionisti  per Vorwerk è stata riconfermata in questa occasione rendendola spettatrice e protagonista allo stesso tempo. Un’intera giornata dedicata a conoscere e testare il nuovo Folletto. L'evento è stato a cura di Accent.

Per avere massima visibilità il Gruppo ha deciso di mettere a punto un piano di comunicazione molto ambizioso come spiega ad ADVexpress Michela Caristia, Head of Marketing.

A partire dal 24 aprile, Vorwerk lancia una campagna pubblicitaria senza precedenti per il brand "per raccontare l’unicità di Folletto VK7 S, il quale non si limita a garantire ottime performance di aspirazione, ma si pone come la novità in grado di creare, in casa delle famiglie italiane, una perfezione innovativa in termini di pulizia e igiene. Il messaggio della campagna racconta il DNA unico e distintivo del nuovo Sistema di Pulizia: nuovo VK7 S è il Folletto “senza filo, più potente che mai" e sarà pianificata con un investimento importante, superiore al milione di euro, su tutte le principali emittenti televisive (RAI, Mediaset e Discovery), con una presenza preponderante su grandi eventi e prime time. Affianca la TV una campagna digital – web e social – e influencer marketing, con l’obiettivo di far conoscere quanto più possibile il nostro prodotto, intercettare target e bisogni specifici e invitare gli utenti a richiedere una dimostrazione personalizzata da nostri agenti. L'investimento sul digitale è più che raddoppiato quest'anno e rappresenta circa il 30% del totale".

Gli incarichi per la creatività e il media della campagna "sono stati affidati dopo una gara a Bitmama e Absolute Media che hanno saputo esprimere al meglio l'identità della soluzione Folletto per la pulizia degli ambienti della casa, nel segno di modularità, personalizzazione e maneggevolezza" spiega la manager.

Come sottolinea la Head of Marketing "la campagna, pianificata dal 24 aprile per nove settimane con oltre 2300 spot e con una presenza per oltre il 40% in prime time all'interno di programmi a grande ascolto come la Coppa Italia, Eurovision e le principali trasmissioni di intrattenimento, si rivolge a un doppio target. E'  un'iniziativa motivazionale per i 4.000 agenti Folletto che rappresentano la potenza del gruppo ma punta anche a fidelizzare i consumatori italiani che per primi potranno trarre vantaggio dalle performance eccezionali del nuovo Sistema di pulizia Folletto VK7 S”.

Infine, riguardo al business del gruppo,  la manager ha concluso affermando che "dopo gli anni difficili della pandemia si è consolidato e il lancio di  Folletto VK7 S rappresenta un'opportunità per conquistare posizioni di controllo del segmento". 

Il sistema di pulizia Folletto VK7 S è distribuito esclusivamente tramite la vendita a domicilio. Per ricevere la visita a casa o la videochiamata di un Agente Folletto occorre prenotare una dimostrazione: www.folletto.it