Lancio prodotto

Gas Communication porta Superman a Riccione

L’evento che GAS Communication ha ideato per il ritorno del super-eroe esalta il concept della Superman Xperience e ripropone i valori e l’iconografia con cui il personaggio viene percepito nell’immaginario collettivo.

Tonybusiness.JPG“Superman returns: the experience” è il titolo dell’evento che GAS Communication organizza per il lancio di “Superman returns”, il sequel della storica pellicola distribuita in Italia dalla Warner Bros, sugli schermi dal 1° settembre.
L’evento che GAS Communication ha ideato per il ritorno del super-eroe esalta il concept della Superman Xperience e ripropone i valori e l’iconografia con cui il personaggio viene percepito nell’immaginario collettivo.
Da qui la scelta di tradurre in realtà quell’immagine di Superman più fortemente impressa nelle menti del pubblico: il volo. Sarà proprio l’esperienza esaltante del volo libero la novità che verrà proposta a coloro che parteciperanno all’evento.
Il progetto prevede una serie di azioni promozionali che si svolgeranno dal 14 al 21 di agosto a Riccione, in un’area centrale del lungomare della capitale del divertimento estivo che, per l’occasione, si trasformerà in una sorta di Superman Village.
Nei giorni precedenti la manifestazione alcune ragazze distribuiranno per le vie della città copie del Daily Planet, la testata con la quale collabora il giornalista Clark Kent; gli articoli contenuti all’interno del giornale preannunceranno, in chiave ironica, l’esaltante avvenimento.
Protagonista assoluto dell’intero evento Superman Xperience è l’Aerodium, strumento unico nel suo genere che verrà allestito al centro di Piazzale Roma e che farà sognare molti aspiranti Superman: per mezzo di una grande turbina, l’Aerodium sarà in grado di generare una forte spinta verso l’alto tale da sostenere il corpo umano a mezz’aria, offrendo ai più fortunati l’emozione unica del volo libero – ovvero del Body Flight.
"Quella del volo simulato - spiega a e20express Tony Gherardelli (nella foto), managing director di Gas Communication -è un’esperienza che di solito vivono i paracadutisti e che sarà resa possibile a chi si iscriverà ad un concorso che è ancora in via di definizione.Si tratterà comunque di un'iniziativa lanciata mezzo radio".
"Con questo evento - continua Gherardelli - intendiamo occupare la parte centrale del mese di agosto e richiamare con un'attrazione davvero coinvolgente il pubblico di Supermen che potrà assistere in antemprima estiva alla proiezione del film nelle sale delle località di villeggiatura dal 17 al 24 di agosto".
Anche la 'mossa' teaser  - conclude Gherardelli - di distribuire copie di giornali simili alla testata di Clark Kent, rientra nella volontà di far vivere direttamente dentro il film utilizzando i suoi stessi codici e le sua stesse punti di identità".

Una curiosità: l’Aerodium è stato impiegato per la prima volta in Italia in occasione della cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici invernali di Torino 2006; in quell’occasione il pubblico di tutto il mondo ha assistito alle performance di volo libero di acrobati professionisti.