Lancio prodotto

Genius Progetti (Casta Diva Group) firma l’anteprima di guida della nuova Ferrari Roma Spider. Palazzo Fiuggi (Roma) la location dalla quale sono passati 700 ospiti in 20 giorni

La location è stata personalizzata: le aree comuni sono state brandizzate con materiali ad hoc, un arredo dedicato e l’inserimento di dettagli di design quali lampade, cuscini e tappeti. L’obiettivo: integrare il brand nella struttura, dove sono stati realizzati anche una temporary pop-up boutique con i capi dell’ultima collezione Ferrari Style.

Genius Progetti, agenzia di eventi parte di Casta Diva Group – Società Benefit, ha firmato l’anteprima di guida della nuova esclusiva Ferrari Roma Spider per l’iconica casa automobilistica di Maranello.

L’evento ha coinvolto 700 ospiti e altrettanti accompagnatori nell’arco di 20 giorni, invitati presso Palazzo Fiuggi, hotel 5* alle porte di Roma, per un wellness retreat sulle colline della Ciociaria e l’immancabile test drive. Dopo un momento di brief tecnico con un istruttore ufficiale di casa Ferrari, gli invitati hanno infatti avuto la possibilità di testare 2 volte la nuova vettura: i due percorsi di guida, rispettivamente di 31 e 25km attentamente scelti dagli esperti della casa automobilistica, hanno dato la possibilità agli ospiti di provare l’eleganza senza tempo, le alte performance e l’incredibile piacere di guida della Ferrari Roma Spider.

È stato un onore avere la possibilità di collaborare nuovamente con il team Ferrari per le anteprima di guida di questa nuova vettura esclusiva”, commenta Federica Morini, Direttore Generale di Genius Progetti (foto). “Lavoriamo fianco a fianco con questo brand iconico del Made in Italy ormai dai molti anni ed è sempre un piacere tornare a realizzare eventi così prestigiosi per loro. Il nostro team conosce molto bene esigenze e necessità del cliente ed è sempre pronto a ideare nuovi spunti alzando continuamente l’asticella della qualità per regalare agli ospiti un’esperienza unica in pieno stile Ferrari”, conclude Morini.

Per l’occasione la location è stata interamente personalizzata dal team di Genius Progetti, che ha realizzato un vero e proprio “Palazzo Ferrari”: tutte le aree comuni sono state brandizzate grazie alla realizzazione di materiali ad hoc, un arredo dedicato e l’inserimento di dettagli di design quali lampade, cuscini e tappeti. Il tutto con l’obiettivo di andare a integrare il brand all’interno della struttura, dove sono stati realizzati anche una temporary pop-up boutique con i capi dell’ultima collezione Ferrari Style; una area dedicata per testare alcune configurazioni create dal Centro Stile di Ferrari con ispirazioni sartoriali e high-tech per la capote e svariate scelte di colori e finiture per esterni e interni; un’area privata per esplorare la vasta gamma di optional disponibili e configurare la propria Ferrari Roma Spider con i rappresentanti delle concessionarie ufficiali.

Inoltre, gli ospiti hanno avuto libero accesso alla SPA e al Wellness Center dove rigenerarsi grazie alle preziose proprietà minerali dell’acqua di Fiuggi e hanno potuto partecipare a un workshop a cura dello Chef 3 Stelle Michelin Heinz Beck, alla giuda del ristorante dell’hotel, a disposizione per ricreare insieme agli ospiti i suoi famosi signature dishes e presentare la sua particolare idea di ristorazione: una combinazione di gusto ed esigenze nutrizionali per una cucina biodinamica, biologica e rigenerativa, elisir di uno stile di vita sano e sostenibile, in linea con la proposta di Palazzo Fiuggi.