Lancio prodotto

GSK CH lanciaNiquitin. Firma Integer

La presentazione del medicinale per smettere di fumare si svolgerà in coincidenza della giornata del 31 maggio contro il tabacco, toccando le piazze delle principali città italiane. In tali sedi verrà distribuito un leaflet informativo relativo al prodotto per informare della presenza di Niquitin pastiglie e delle sue caratteristiche. L’evento è ideato e realizzato da Integer, agenzia di promozioni ed eventi del gruppo TBWA\Italia.

In occasione della giornata mondiale senza tabacco, che si celebra il 31 maggio in tutto il mondo, GlaxoSmithKline Consumer Healthcare presenta Niquitin.
Niquitin pastiglie è un medicinale GSK CH che fornisce aiuto per abbandonare le sigarette adattandosi ai tempi e alle abitudini di chi le usa. Sono mini pastiglie aromatizzate alla menta, che si sciolgono in bocca in 10 minuti. Rilasciando nicotina, attenuano il desiderio di fumare: si può assumere una pastiglia ogni volta che si ha voglia (fino a un massimo di 15 pastiglie al niqq.JPGgiorno e per un massimo di 9 mesi).
Inoltre, le pastiglie Niquitin hanno una confezione piccola e pratica, delle dimensioni di un accendino, da portare con sé, in tasca o nella borsetta.

La presentazione di Niquitin si svolgerà in coincidenza della giornata del 31 maggio, ovvero durante il weekend del 26-27 maggio e del 2-3 giugno, toccando le piazze delle principali città italiane da nord a sud.
In tali sedi verrà distribuito un leaflet informativo relativo al prodotto per informare della presenza di Niquitin pastiglie e delle sue caratteristiche.

L’evento è ideato e realizzato da Integer, agenzia di promozioni ed eventi del gruppo TBWA\Italia.

In ogni piazza italiana toccata dall’evento, una hostess sarà all'interno di un distributore automatico zeppo di caramelle. Inserendo una sigaretta nell'apposita fessura, invece di una moneta, si potrà ricevere una caramella, oltre ad un leaflet informativo Niquitin. Man mano che le persone rinunceranno alla sigaretta contribuiranno a far uscire la hostess dal distributore.

Hanno lavorato al progetto Mirco Pagano, copywriter e Moreno De Turco, art director. Direzione creativa esecutiva di Francesco Guerrera e Nicola Lampugnani.