Lancio prodotto

I DC Super Heroes per la prima volta riuniti a Milano

I più amati DC Super Heroes uniti per presentare le novità del licensing 2009-2010, nel corso di una serata all’insegna dei superpoteri…unica traccia del loro passaggio, i costumi originali di The Dark Knight.

Stasera, mercoledì 29 aprile dalle 19.30 il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano diventa il palcoscenico di uno spettacolare incontro di heath.JPGsuperpoteri, tra scienza e fantascienza, con l’eccezionale presenza ‘dal vivo’, per la prima volta a Milano, dei costumi originali di The Dark Knight, l’ultimo film della saga di Batman diretto da Christopher Nolan.

Grazie al successo dei fumetti DC Comics e delle serie cinematografiche e televisive, i DC Super Heroes sono entrati a far parte dell’immaginario collettivo come icone di straordinarie abilità fisiche o mentali fuori dal comune, di alta levatura morale, veicoli di valori positivi nel loro impegno per la lotta contro le forze del male, ognuno con le proprie peculiari caratteristiche e con la propria (solitamente doppia) personalità.
I personaggi DC sono noti al grande pubblico soprattutto per i rappresentanti di spicco della numerosa famiglia di personaggi nata a partire dai fumetti DC Comics: primi fra tutti SUPERMAN, WONDER WOMAN e BATMAN che rappresentano, parallelamente, le properties principali nell’ambito delle licenze e del merchandising gestito e sviluppato da WBCP e DC Comics.

“E’ tradizione di WBCP raccogliere periodicamente i partner attuali e potenziali per presentare loro le novità dei programmi di licensing relativi alle properties di maggior interesse” – commenta Maurizio Distefano, General Manager Italy e Agent Markets di Warner Bros. Consumer Products -“Nel caso dei presonaggi DC, uno dei nostri fiori all’occhiello, la spettacolarità dei contenuti è assicurata e le possibilità offerte dai nostri programmi riservano sempre novità ed ‘effetti speciali’.

Tra le novità 2009 relative a BATMAN, il programma di licensing ispirato alla nuova e attesissima serie televisiva Batman: The Brave and The Bold che andrà in onda su Italia1 nel secondo semestre 2009 e che si rivolge ad un target bambino e teenager. Già partner di Warner Bros. Consumer Products, Mattel svilupperà una esclusiva linea di giocattoli che avrà come protagonista l’uomo pipistrello e i suoi compagni di avventura, ispirandosi proprio alle ambientazioni e alle grafiche della serie Batman: The Brave and The Bold e che sarà sugli scaffali da settembre 09.

“Siamo molto orgogliosi di lavorare, ormai da oltre 15 anni, con Warner Bros. Consumer Products per fornire alle schiere di fan di Batman giocattoli e giochi emozionanti che consentano loro di portare a casa con sè frammenti delle azioni e delle emozioni che vivono sullo schermo con Batman: The Brave and The Bold” commenta Daniela Pavone, Direttore Marketing di Mattel Italia.

Altra novità relativa al mondo di BATMAN che arriverà sul mercato italiano a giugno 2009 sulla scia del successo dell’ultimo film della saga The Dark Knight, è il videogioco Batman: Arkham Asylum edito da Eidos, Inc. e Warner Bros. Interactive Entertainment e distribuito in Italia da Halifax (Gruppo Digital Bros): il gioco che uscirà per Microsoft Xbox 360®, Sony PLAYSTATION3 e Windows PC riprenderà il mood dark del film, sviluppando il tema della follia e della contrapposizione tra il nostro Eroe e il suo eterno rivale, Il Joker, rivolgendosi ad un target adulto.

I Dc Super Heroes, diventati ormai degli evergreen dell’intrattenimento, grazie ai programmi di licensing ad essi ispirati continuano a riservare nuove opportunità di business per le aziende che scelgono di essere partner di WBCP. Questo grazie, in primo luogo, alla forza dei personaggi e alla notorietà che essi hanno ormai sedimentato presso il grande pubblico ma anche grazie all’attività di supporto e di consulenza che WBCP offre in ogni fase del processo di sviluppo dei prodotti in licenza, dalla fase creativa fino al sell out.

I partners WBCP
Sono ad oggi numerose le aziende licenziatarie che hanno sviluppato linee prodotti ispirate al mondo DC:
Dimensione Danza, con una linea di abbigliamento dedicata a WONDER WOMAN
Cia International, con una linea di forniture d' arredo ispirata ai DC Originals
Oviesse, con una linea di abbigliamento per ragazzi dedicata al film The Dark Knight
Ferrero, con Uova di Pasqua e Kinder Sorpresa JUSTICE LEAGUE
Mattel con la serie di giocattoli ispirata a Batman: The Brave and the Bold

Parteciperà alla serata All For One anche Canon che offrirà una foto ricordo dell’evento agli ospiti presenti, ritraendoli durante alcuni divertenti momenti di ‘foto opportunity’ con i costumi originali del film The Dark Knight.