Lancio prodotto
Il Provolone Valpadana in tour nelle spiagge per conquistare i giovani
È tempo di estate, di mare, feste sulla spiaggia, musica e tanto divertimento ma, questa volta, in una kermesse proposta con una chiave di lettura inedita e innovativa: la stimolazione dei cinque sensi. È questo il format alla base dell’evento itinerante Inognisenso Tour 2009 promosso dall’emittente Radio e Reti e supportato dal Consorzio Tutela Provolone Valpadana, partner dell’operazione. La partenza è prevista per questo week end, ai Bagni Tirrena di Anzio, prima location tra piazze e spiagge d’Italia.
Il Tour coinvolgerà sul territorio le grandi radio areali del Circuito Italia 5, come Radio NumberOne, Radio Company, Radio Norba, Radio Bruno, Radio Babboleo e Radio Subasio che saranno presenti con una postazione dedicata nei villaggi allestiti appositamente per ospitare l’evento.
Un staffetta radiofonica che scorre per tutta l’estate di città in città, avvalendosi del potere di comunicazione delle radio leader locali, anche per promuovere un intento di origine solidale in partnership con l’Associazione Amref – Africal Mediacal and Research Foundation, per la costruzione di nuovi pozzi in Africa.
'Stare bene e fare bene' è il grido di guerra che accompagnerà il tour sulle battigie dei litorali italiani e nelle piazze, in cui turisti e bagnanti verranno coinvolti in un’oasi di distrazioni, benessere e divertimento che si articola in un percorso multisensoriale.
E in questo contesto il gusto verrà soddisfatto da degustazioni di Provolone Valpadana proposto in varie ricette a crudo, in un’area dedicata all’interno del Tour.
“Crediamo nella valenza fortemente comunicativa di questo progetto - ha dichiarato Vittorio Emanuele Pisani, direttore generale del Consorzio Tutela Provolone Valpadana –; l'obiettivo del Consorzio è dialogare con i giovani, che rappresentano il bersaglio sensibile delle nostre più recenti attività di marketing volte al rilancio dell’utilizzo del Provolone Valpadana”.
Calendario tappe 'Inognisenso Tour 2009'
04-05 luglio, Anzio
11-12 luglio, Alassio
18-19 luglio, Viareggio
25-26 luglio, Caorle
28-29 luglio, Igea Marina
01-02 agosto, Montesilvano
04-05 agosto, Monopoli
08-09 agosto, Palinuro
12-13 agosto, San Vito Lo Capo
15-16 agosto, Cefalù
05-06 settembre, Brescia

