Lancio prodotto
In 2.000 a Riccione per festeggiare il 'big' Mojito
Quanti Mojiti si possono fare con 100 kg di ghiaccio, 50 kg di zucchero di canna, 20 kg di menta, 15 litri di soda e 20 litri di Havana Club 3 Anni? Solo uno, il Mojito più grande del mondo, quello che è stato fatto sabato 27 giugno al Mojito Beach di Riccione.
L’evento Havana Club dell’estate 2009 in riviera romagnola ha riscosso un grande successo. Alla serata erano presenti oltre 2.000 persone, che hanno celebrato il Mojito più grande del mondo: un cocktail di 80 litri, servito in un bicchierone di oltre 1,5 metri di altezza. Nel rituale di preparazione è stato utilizzato un pestello di 1,2 metri realizzato ad hoc per la serata e che ha infiammato la folla.
La serata è stata realizzata in occasione del lancio di Havana Club Mojito XL, la nuova modalità per gustare il cocktail più amato dell’estate in compagnia dei propri amici: con un bicchierone da 1,8 litri e il più alto numero di cannucce possibili.
Moltissimi i blogger presenti all’evento - venuti dall’Emilia, dalla Romagna, dalle Marche e anche da Roma -, che hanno taggato, twittato, condiviso foto e video per tutta la serata.
Inoltre nei giorni precedenti l’evento, Havana Club ha spedito ai blogger il kit Mojito XL, con tanto di bicchiere social da 1,8 litri. Il seeding ha generato un interesse tangibile che si è tradotto in decine di conversazioni e fotografie spontaneamente postate dagli utenti su Facebook, Twitter e Friendfeed.