Lancio prodotto
L'autobus della musica arriva al Traffic Festival di Torino
Musica, arte, design. La mostra itinerante ‘Juke Box!’ arriva dal 9 all'11 luglio al Traffic Festival di Torino a bordo del Music Bus, un autobus gran turismo a due piani, dopo il successo riscontrato a Milano, Rimini e Pesaro. L’iniziativa è promossa da SCF Consorzio Fonografici, consorzio rappresentativo di oltre 280 imprese discografiche. Per l'occasione alla Reggia di Venaria Reale si ballerà tutte le sere sulle note del dj set di Stefano Ghittoni.
In occasione di questa tappa, SCF ha invitato gli studenti di quattro scuole di design a ripensare le modalità di fruizione collettiva della musica. Naba - Nuova Accademia di Belle Arti Milano, Central Saint Martins College of Art and Design - University of the Arts London, Delft University of Technology (NL) e Bezalel Academy of Arts and Design Jerusalem hanno riprogettato il juke box come scatola sonora per ascoltare musica insieme e reinventare nuove pratiche di condivisione dei rapporti interpersonali, degli spazi e delle emozioni.
Dopo Milano, Rimini e Pesaro, le successive tappe di ‘Juke Box!’sono al Ferrara Balloons Festival, dal 18 al 27 settembre 2009; a Firenze durante il Festival della Creatività, dal 15 al 18 ottobre 2009 e al MEI – Meeting Etichette Indipendenti, che si tiene a Faenza il 28 e 29 novembre 2009. L’iniziativa è parte del progetto Musica ex Machina.

