Lancio prodotto

L'evento GXT invita nella 'casa del target'

Un evento per lanciare le novità di GXT ambientato in una vera e propria 'casa del target', la location 10 Watt a Milano. Una serata irriverente e goliardica, curata in toto dall'agenzia Eidos. Partner: Area Kitchen per il catering e Giochi di Luce per l'illuminotecnica.

Un evento, quello svoltosi ieri mercoledì 26 bovembre presso la location 10 Watt di Milano, che ha condotto gli ospiti nella 'casa' del target. E stiamo parlando del target di GXT, che, grande novità, è passato nell'area 100 di Sky, ai canali 146 e 147.
g1 copia.JPG
"Il canale oggi trasmette una programmazione divertente, folle e di tendenza, punto di riferimento per tutti i ragazzi che amano le sfide più originali - spiega Barbara Iacolina, marketing & communication director. I contenuti si rivolgono a un target molto più allargato: se una volta il focus era sui 12-19 anni, ora ci rivolgiamo a una fascia che comprende individui, prettamente maschili, tra i 15 e gli over 40. per quanto riguarda le campagne a supporto dei nuovi programmi, siamo ancora in via di definizione. Confermiamo tuttavia la nostra agenzia creativa abituale, Art Attack, mentre il centro media è interno. Per quanto riguarda l'evento, invece, per la prima volta abbiamo scelto Eidos, con la quale ci troviamo molto bene".
g2 copia.JPG
Una serata affidata quindi all'agenzia Eidos per raccontare a clienti e centri media, gli importanti cambiamenti avvenuti grazie all’accordo per GXT tra Sky pubblicità e Jetix Europe per la raccolta pubblicitaria e per celebrare il raddoppio del canale che oggi affianca a GXT con GXT 1 (vedi articolo su advexpress http://www.advexpress.it/interna.asp?info=110019&sez=19)
g3 copia.JPG
L’agenzia ha lavorato sviluppando un evento giocato ai limiti dell’assurdo, con un elevato tasso di demenzialità, goliardia e soprattutto molto 'incasinato', come dev'essere la casa del target di GXT.
In una location che è che è già casa,  il 10 Watt a Milano, si è ricreata la casa dello spettatore GXT che oggi spazia tra uomini  tra i 14 e 44 anni uno spaccato molto realista dei gusti, dell’abbigliamento e del tempo libero dell'uomo target.
g5 copia.JPG
(nella foto, Giorgio Rossi, direttore commerciale) 

Tra bambole gonfiabili, scarpe da ginnastica abbandonate un po’ ovunque insieme alle lattine di birra e alle tavole da surf sono state ricreate aree dedicate ai programmi culto di GXT: Aquarius, Bugs Tv, Filmazzo, Guiness World Record e Takeshi’s castle.
g7 copia.JPG
"Un evento  - spiega Laura De Caroli, partner di Eidos - che ha visto Eidos impegnata a caratterizzare l’appuntamento con il linguaggio, e le icone di riferimento del target. Dal teaser all’invito, tutto parlava il linguaggio di GXT: "Se arrivi prima tu mettiti comodo, la birra è nel frigo, le patatine sul tavolo e il telecomando sul divano" , questo il claim dell’invito.

La presentazione delle novità di casa GXT è stata animanta da spiritose incursioni del Trio Medusa e dalla presenza del grande sportivo Jury Chechi.
g8 copia.JPG
Eidos dal 1985 guidata da Cinzia Fiaccadori ha, con questa esperienza, ripreso con determinazione e creatività il filo del mercato dell’entertainment in cui per tanti anni ha realizzato iniziative ed eventi.
L’evento sotto la direzione di Laura De Caroli coadiuvata da Cristina Scateni ed Emilia Paolino.
Il catering è stato curato da Area Kitchen, mentre per la parte illuminotecnica Eidos si è avvalsa del supporto di Giochi di Luce.

Serena Roberti