Lancio prodotto

La prima bottiglia di vino in alluminio sbarca nei locali e wine bar d'Italia

La casa vinicola Caldirola lancia il nuovo vino W! [Al Generation] girando l'Italia con un van personalizzato, un team di hostess a bordo di ecologiche Riciclette, un sondaggio sul mondo dell’alluminio, un concorso fotografico, una capillare campagna di affissioni e un sito internet.

Ricicletta copia.jpgAl via il roadshow estivo 'W! in Tour a Zero CO2', pensato e organizzato dalla Casa Vinicola Caldirola per promuovere il nuovo brand W! [AL generation], la prima bottiglia di vino in alluminio.

Si parte il 23 luglio a Lignano Sabbiadoro e si prosegue fino al 22 agosto coinvolgendo selezionati stabilimenti balneari, wine bar e locali di tendenza di 17 località costiere in 8 regioni italiane. Un van personalizzato, un team di hostess a bordo di ecologiche Riciclette, un sondaggio sul mondo dell’alluminio, un concorso fotografico, una capillare campagna di affissioni e un sito internet, www.wwine.it/summertour2009, realizzato per sfruttare al meglio la forza del viral in rete attraverso le funzioni del social network.

Due le partnership attivate, con il Consorzio Imballaggi Alluminio e con AzzeroCO2, la società che compenserà le emissioni di CO2 prodotte dal tour attraverso un progetto di forestazione.

A sostenere l’iniziativa, un’impattante campagna outdoor di affissioni teaser a partire dal 20 luglio con stendardi bifacciali, poster e decorazioni alle fermate dei bus nelle zone centrali delle località coinvolte e il sito realizzato ad hoc per l’iniziativa.