Lancio prodotto

Lega Calcio e Nike presentano il nuovo pallone per la stagione 2008/2009

La partnership tra Nike e Lega Calcio prosegue con il Nike Total 90 Omni, pallone da calcio di nuova concezione creato per migliorare la precisione nel tiro.
LegaOffBall2.jpgLega Calcio Official Ball, il pallone ufficiale di nuova concezione che verrà tilizzato in tutti gli incontri di Serie A Tim, Serie B Tim, Tim Cup, Supercoppa Tim e nelle competizioni Primavera Tim nella stagione 2008/2009, è stato presentato il 2 luglio a Milano dal presidente della Lega Calcio Antonio Matarrese e dal General Manager di Nike Italy Andrea Rossi.

Il nuovo Nike Total 90 Omni è il risultato di due anni di test, prove sul terreno di gioco, simulazioni al computer e ricerche condotte nei laboratori Nike. Il nuovo pallone farà il suo debutto ufficiale con la prima fase della Tim Cup 2008/2009 in agosto ed esordirà nei Campionati di Serie A e Serie B il 30 agosto prossimo.

"Ringraziamo Nike per aver scelto la Lega Calcio - ha affermato il presidente Antonio Matarrese - e tutto il mondo del football, calciatori, tecnici, arbitri, dirigenti, addetti ai lavori e tifosi per il grande successo attribuito al primo pallone ufficiale della storia della Lega".

La nuova grafica asimmetrica riprodotta sul pallone genera un effetto visivo più marcato durante la rotazione, permettendo di individuarne più velocemente la posizione e valutarne il moto rotatorio, la velocità la traiettoria da qualsiasi angolazione.