Lancio prodotto
Minimega firma il ritorno di 'The Quest' per Nissan Sport Adventure
Su Sky Sport le storie e le passioni degli atleti. L’agenzia ha ideato e prodotto lo sport-show che regala un sogno agli appassionati, in un progetto di combinazione tv-evento.
Minimega porta nuovamente su Sky Sport storie, speranze, emozioni e passioni sportive degli atleti, professionisti o 'eroi per un giorno'.
L’agenzia romana firma il progetto e la produzione anche della seconda edizione di 'The Quest', il calendario di eventi sportivi multidisciplinari di Nissan Sport Adventure (Nsa) che torna sugli schermi di Sky Sport 2, con 20 episodi e 500 repliche.
Il debutto della serie tv è in programma il 14 settembre alle 19.45 con il primo episodio dedicato ad uno degli atleti che gareggia nelle discipline di sport adventure: windsurf, mountain bike, sci freeride e snowboard. Con The Quest II Minimega prosegue la collaborazione con la major automobilistica giapponese nel campo della comunicazione integrata. L’edizione 2009 di The Quest ripropone un format che ha ottenuto largo successo lo scorso anno sia nella sua versione sul territorio, sia in quella televisiva: creare un mix di esperienze tra atleti professionisti e amatoriali, raccontando storie sportive grandi o “minime” ricche di emozione ed entusiasmo genuini e profondi.
Il primo grande appuntamento con lo sport adventure di The Quest II è in programma nel week end 18-20 settembre con la 'One Hour Race-Triple Crown Long Distance 09', l’ormai classica sfida contro il tempo che quest’anno si svolge nelle acque cristalline di San Teodoro (Olbia-Tempio) ed è aperta a tre specialita: windsurf, kitesurf e paddlesurf. Il calendario prevede a seguire eventi nelle specialità mountain bike, snowboard e ski freeride.
“La combinazione tv-evento – spiega Luigi Potenza, Amministratore Delegato di Minimega – ci permette di sfruttare la grande forza del mezzo televisivo e, in particolare, di Sky Sport, una testata molto apprezzata e seguita dagli appassionati di snowboard, sci freeride, windsurf e mountain bike. Riteniamo – aggiunge Potenza - che un progetto di comunicazione integrata
come il nostro, che lega a doppio filo l'evento ed il media televisivo, sia utile ad affermare e a rafforzare i valori connessi alla pratica sportiva, agonistica o amatoriale, e conseguentemente a dare risalto ai valori del brand partner”.
'The Quest' è una manifestazione multidisciplinare ispirata dalla filosofia e dallo spirito che NSA ha inteso infondere alla competizione. The Quest ha infatti la peculiarità di essere diretta a professionisti ed amatori di differenti specialità sportive invernali (ski freeride, snowboard), oltre a windsurf e mountain bike, permettendo così ai semplici appassionati di gareggiare e, soprattutto, divertirsi, a fianco dei grandi campioni del proprio sport preferito. Tra i partecipanti agli eventi sportivi ci saranno anche gli atleti professionisti del Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza / Fiamme Gialle.
Per ciascuna disciplina Nissan avrà come partner tecnico Nitro (snowboard), Kona (mountain bike), Salomon (ski freeride) e RRD (windsurf). Proprio con RRD, Nissan è già attiva da anni nell’organizzazione di alcuni tra i più importanti appuntamenti del windsurf agonistico in Italia.

