Lancio prodotto
Newtours Venue Italia affianca Le Public Système per il lancio di Renault Clio IV
Circa 900 giornalisti internazionali sono approdati in Toscana per il lancio della nuova Renault Clio IV. La DMC di Alessandro Rosso Group ha offerto agli ospiti un suggestivo percorso nella zona del Chianti a bordo della nuova nata. L'agenzia 'dietro le quinte' è la francese Le Public Système.
Newtours Venue Italia (Alessandro Rosso Group) per l’agenzia Le Public Systeme (Parigi) ha accolto 900 giornalisti in arrivo da tutto il mondo all’aeroporto di Firenze per il lancio della nuova Clio. dal 13 settembre al 19 ottobre 2012.
Claudia Pelosin, managing director di Newtours Venue Italia, creato in grande sinergia con le autorità aeroportuali e con l’amministrazione della città di Firenze.
La prova su strada ha portato gli interessati in un percorso nella zona del Chianti e verso il Mugello. Area Stampa: struttura temporanea organizzata per accogliere la stampa internazionale all’interno di un’area privata dell’aeroporto, dotata di copertura wi-fi
per tutto il periodo. Le auto Clio IV gialle e rosse, parcheggiate nello spazio antistante l’area stampa, sono state messe a disposizione per il test-drive, seguendo gli itinerari inseriti nel navigatore di bordo.- Area meccanica: una zona più nascosta dove avviene la messa a punto delle auto, prima di essere portate all’area lavaggio, poi disponibili per la prova su strada. Castello di Volpaia, dove la stampa è stata accolta per una degustazione di olio e aceti di produzione propria. All’interno del Borgo sono state esposte le auto che rappresentano l’evoluzione della Clio: I, II, III e IV. Mugello, meta inclusa nel navigatore, dove i giornalisti sono stati accolti presso l’Hotel Villa Le Maschere. La Sala Gerini, dove si è svolta la conferenza stampa (in origine cappella sconsacrata), ha cambiato volto, grazie all’allestimento moderno, ispirato alle sfilate di moda. Ristorante Pioppo Nero: tutto sul tono della passione del rosso Clio e della sua nuova immagine. Nicole Rovere e Angela Borghesi affiancate dal team fiorentino.

