Lancio prodotto

Nintendo cucina al 10 Watt

Con la regia di Sec, in collaborazione con l'Agenzia Experience, ieri, 5 giugno 2008, è stato presentato il nuovo gioco 'La Guida in Cucina: Che si mangia oggi?', dedicato a tutti i cuochi in erba, che vogliano cimentarsi nella preparazione di piatti appetitosi e succulenti.

N1.JPGNell'incantevole location 10 Watt, in via Watt 10 a Milano, ieri, 5 giugno 2008, è stato presentato il nuovo gioco 'La Guida in Cucina: Che si mangia oggi?' per Nintendo DS, che consente di selezionare, preparare e cucinare in modo semplice e pratico più di 250 piatti della cucina internazionale. All'evento - organizzato da SEC Relazioni Pubbliche e Istituzionali e dell'Agenzia Experience - ha partecipato Simone Rugiati, uno degli chef italiani più apprezzati e ricercati.

Durante la presentazione, gli ospiti hanno avuto modo di ammirare la facilità con cui Simone Rugiati ha preparato una delle svariate ricette contenute nel prodotto creato da Nintendo. L’ingrediente principale è stata l’interazione. La voce dello chef virtuale ha guidato Simone attraverso le semplici fasi di ogni piatto. E lo stesso Rugiati, anche con le mani occupate a cucinare, è passato tranquillamente da una fase all’altra della preparazione, con il semplice uso dei comandi vocali.

La guida in cucina: che si mangia oggi? va oltre il solito libro di cucina e guiderà passo dopo passo ogni nuovo chef in erba che voglia cimentarsi nella realizzazione di piatti appetitosi, accompagnandolo passo dopo passo, parlandogli e guidandolo in ogni ricetta. La guida in cucina: che si mangia oggi? si controlla attraverso il touch screen del Nintendo DS e con la voce del giocatore, grazie al microfono integrato nella console. È semplice da usare per chiunque, indipendentemente dalle proprie precedenti esperienze - sia con il Nintendo DS, sia in cucina.

Oltre 250 piatti internazionali, una quantità di sezioni facilmente consultabili e un sistema di selezione delle ricette semplice ed efficace che permette di scegliere a seconda della nazione, degli ingredienti, del livello di difficoltà o delnumero di calorie. Vi sono così tante opzioni disponibili che tutti saranno debitamente serviti.
N3.JPG
Infine, La guida in cucina: che si mangia oggi? vi dirà tutto quello che bisogna sapere sull’uso degli utensili o sui singoli ingredienti, con la sua pratica Guida in Cucina dalla A alla Z. Fornendo illustrazioni approfondite e dettagliate su tutto, dalle tecniche per sminuzzare alle spiegazioni sulla terminologia culinaria, nessuna domanda rimarrà senza risposta. Si potrà anche creare una comoda lista della spesa per la visita al supermercato e si potrà anche utilizzarlo come timer per i tempi di cottura.

“La Guida in Cucina è un prodotto facile da usare e molto innovativo; pensato per soddisfare un vasto target di pubblico: dai principianti a coloro che hanno poco tempo per cucinare, fino a chi ama mettersi alla prova tra i fornelli - ha dichiarato Sandro Benedettini, direttore marketing di Nintendo Italia -. Grazie al nuovo gioco per Nintendo DS tutti potranno trovare qualcosa in grado di soddisfare il proprio palato e soprattutto provare l’emozione di creare veri e propri manicaretti 'reali' seguendo le indicazioni vocali di un simpatico chef 'virtuale' che accompagnerà l’utente anche nella selezione delle calorie di ciascun piatto.