Lancio prodotto
Jaguar Land Rover si affida a Rossoevolution per il lancio virtuale della nuova Defender
Un’anteprima assoluta per Jaguar Land Rover Italia: il lancio di una nuova vettura in modalità interamente digitale. Nuova Defender è stata infatti protagonista di uno streaming messo in onda su una piattaforma digitale che il 16 luglio alle ore 16 è diventata il luogo dove conoscere l’auto e tutte le sue caratteristiche.
La modalità di lancio totalmente virtuale è stata scelta per permettere al grande pubblico e anche agli esperti di entrare in contatto con la Nuova Defender e la sua capacità di superare ogni ostacolo, anche quello del distanziamento sociale.
Rossoevolution ha curato il lancio nella sua totalità, dalla programmazione della piattaforma digitale ai contributi multimediali andati in onda, collaborando con Spark44, agenzia creativa di Jaguar Land Rover Italia. Questo “contenitore”, un vero e proprio HUB, ha reso possibile a tutti gli utenti, addetti ai lavori e mainstream, di fruire di video di presentazione della Nuova Defender, di interviste e di collaudi off road e on road. Nei giorni successivi al lancio i contenuti sono stati arricchiti alimentando ulteriormente l’HUB con i video girati dai concessionari, figure di grande importanza per Land Rover, che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa inviando i loro video mentre testano o commentano l’automobile.
Da questa operazione, unica nel suo genere per la ricchezza e la varietà dei contenuti, esce l’immagine di una vettura “unstoppable” capace di grandi prestazioni e di riflesso ,ma non meno importante, quella di un’Italia che non si ferma ed è tutta da scoprire: #unstoppableItaly. Tutto questo grazie al fatto che i contributi video sono stati ambientati in tutta Italia, dal Piemonte alla Toscana, dai Monti Reatini alla Val Maira, attraverso prove su strada e grazie alle voci dei migliori esperti del settore e dei più grandi appassionati dell’automobile e del marchio.
Ha aperto l’appuntamento il saluto del Presidente, Daniele Maver, seguito dall’analisi dell’auto da parte del Direttore di Quattroruote, Gianluca Pellegrini, primo in Italia ad averla provata. Riccardo Pozzoli ha testato l’auto alle cave di Carrara e ha condotto lo streaming lasciando, di volta in volta, la parola a Filippo Bassoli, Urban Ambassador di Defender, a Salvatore Scarfò, storico istruttore di Land Rover Experience che l'ha provata nel più duro dei suoi test drive, e infine Massimo Frascella, Land Rover Creative Director.
Un lancio ampio e variegato, un test impegnativo, sia per l’auto che per il brand, da cui Nuova Defender e Jaguar Land Rover Italia sono usciti certamente vincitori.
CREDITS:
Edoardo Bessi: accounting e project management
Chiara Dellavedova, Eleonora Mandorli: operations
Filippo Marchiorello: creative direction
Giuseppe Frazzetta: art direction
Alessio Mastrangelo: graphic design