Lancio prodotto
Oakley in edizione speciale per Salmoiraghi & Viganò
Nei negozi della più grande catena di ottica italiana al via la distribuzione di un’edizione speciale di modelli Oakley per Salmoiraghi & Viganò. La catena chiude l'anno in positivo, investendo in comunicazione circa il 4,5 % del fatturato. Per l'anno prossimo previsto un ritorno sul mezzo televisivo e un incremento delle attività on line e di direct marketing.
Salmoiraghi & Viganò, la più grande catena di ottica italiana, propone un’edizione speciale Oakley composta da una serie di cinque modelli di occhiali da sole realizzati con combinazioni di colori e di lenti.
La collezione speciale Oakley per Salmoiraghi & Vigano, in vendita da ieri presso gli oltre 120 punti vendita del Gruppo concessionari Oakley, distribuiti su tutto il territorio italiano (per l’elenco completo dei negozi www.salmoiraghievigano.it), è caratterizzata da lenti con trattamento Iridium in grado di modulare il passaggio della luce.
In particolare, i primi due modelli montano una Lente Tungsten Iridium, adatta per qualsiasi condizione luminosa e quindi ideale per gli sport che si praticano su erba/boschi ma allo stesso tempo molto adatta anche per essere utilizzata sulla neve.
Gli altri tre modelli adottano, invece, le seguenti lenti: Lente Black Iridium Polarized, la lente con la trasmittanza più bassa e ideale per le condizioni di luce molto forte e per il consumatore che ricerca un grande comfort visivo; Lente Ruby Iridium, che grazie alla sua trasmittanza, è adatta a qualsiasi condizione luminosa e qualsiasi sport; Lente Black Iridium, ideale per le condizioni di luce intensa e estremamente versatile.
"Salmoiraghi & Viganò è da sempre attenta a rispondere alle esigenze più diverse e articolate della sua clientela con le migliori marche presenti sul mercato. La scelta di Oakley risponde alle esigenze di un cliente sportivo ma attento al design e alle performance tecniche. Questa iniziativa conferma la politica di differenziazione di Salmoiraghi & Viganò - ha dichiarato Gianni Cossar, neo-Direttore Marketing di Salmoiraghi & Vigano -. Infatti, quello degli occhiali, è un settore molto competitivo. Noi vogliamo fare leva su prodotti che abbiano e garantiscano prestazioni particolari e questo è possibile instaurando una serie di accordi esclusivi (recente è l'accordo con Tommy Hilfigher, ndr)".
“Con Oakley condividiamo il costante impegno per la qualità, l’innovazione uniti ad una profonda competenza tecnica - ha aggiunto Luca Citroni, Direttore Commerciale di Salmoiraghi & Viganò -. Iniziative come queste confermano la leadership di Salmoiraghi & Vigano nel mercato distributivo dell’ottica italiana”.
In alcuni selezionati punti vendita del Gruppo concessionari Oakley, per tutto il periodo estivo, sarà possibile ammirare alcuni modelli di moto sportive personalizzati Salmoiraghi & Vigano.
"Il brand Oakley - commenta Cossar - è il marchio dello sport per eccellenza. Il target è prevalentemente maschile. Oakley in questo periodo sta puntando molto sul Moto GP, come testimoniano le Ducati che ospitiamo nei punti vendita. Per il lancio degli occhiali in edizioone speciale ci affidiamo al passaparola e al web".
Salmoiraghi & Viganò, in controtendenza rispetto al mercato, sta ottenendo buone performance. "Il fatturato dell'anno scorso - commenta Cosser - ammonta a circa 180 milioni di euro. Quest'anno sarà più di 190 milioni di euro. Andiamo fortissimi nel settore delle lenti a contatto. Siamo gli unici a fornire un servizio di 'soddisfatti o rimborsati'. In comunicazione investiamo circa il 4,5 % del fatturato. Per l'anno prossimo prevediamo di tornare sul mezzo televisivo e di incrementare le attività on line e il direct marketing (agenzia creativa, Brand Portal, ndr)".
Attualmente la catena ha attivato due concorsi. Uno per i clienti possessori di Fidelity Card e un secondo, in collaborazione con Lux Ottica per Persol, che premia coloro che acquistano gli occhiali del brand con un soggiorno VIP a Venezia durante il Festival del Cinema.
S.R.

