Lancio prodotto
Pago Lemon Lime: drink different
Un’esperienza sensoriale e rinfrescante per la nuova limited edition, che l’azienda propone per la stagione estiva. Un tour itinerante nei locali italiani sosterrà il lancio del prodotto. L’obiettivo di comunicazione è qualificare maggiormente i contatti ed è per questo che anche il budget, aumentato quest’anno del 5-10%, è stato redistribuito a vantaggio del btl.
Dunque, ‘Una tentazione non solo da bere’ è l’azzeccato titolo dell’evento di presentazione che si è svolto ieri, 16 aprile 2009, al Movida Kitchen Bar di via Rosales 9 a Milano. LM’occasione non rappresenta che la prima tappa di un più ampio tour che oggi si è fermato al Moyo di Firenze e che si ripeterà poi nei locali delle più rinomate località italiane.
“L’obiettivo dell’operazione - ha spiegato a e20express Monica Nali (nella foto),
Anche il budget investito in comunicazione - che quest’anno è aumentato del 5-10% - è stato redistribuito quest’anno secondo una logica coerente a tale obiettivo.
“Rispetto all’anno scorso - ha detto la marketing manager - abbiamo optato per canali alternativi alla stampa e al cinema. Ci siamo così orientati verso il web, gli eventi e le sponsorizzazioni, con il fine di ottenere contatti più qualificati”.
Nello specifico, gli investimenti in comunicazione sono stati così ripartiti: il 15% è stato destinato all’above the line (inclusa la stampa al trade, ndr) e l’85%, invece, al below the line. Una grande presenza è stata mantenuta nel settore delle sponsorizzazioni e, in particolare, nel mondo del Golf.
“Per il futuro, abbiamo in cantiere il lancio di un nuovo prodotto - continua Nali - che può considerarsi addirittura un nuovo progetto a 360°. Tuttavia, la novità che verrà lanciata nell’arco di pochissimo tempo è ancora top secret. Posso solo dire che l'idea è in perfetta linea con la nostra mission: la continua ricerca di innovazione, unica chiave per superare la crisi e per andare avanti”.
Alice Dutto