Lancio prodotto
Piano B firma il lancio di 'Metal Gear Solid' in piazza Duomo
Piano B ha ideato e prodotto l’evento di lancio di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, con la speciale partecipazione di Hideo Kojima, riconosciuto come uno dei più geniali game designer della storia e 'padre' della saga Metal Gear.
Martedì 3 giugno, presso la terrazza Autogrill, a Milano, Mr Kojima parteciperà a un aperitivo con la stampa in occasione dell’evento di presentazione del videogioco più atteso dell’anno, che uscirà, in esclusiva per Playstation 3, il 12 giugno. A partire dalle 18.30, 250 fan della serie MGS, daranno vita a un flash mob in costume, simulando scene del gioco stesso e trasformando Piazza Duomo in una suggestiva schermata di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots. Nel frattempo, altri ragazzi potranno testare il nuovo titolo della serie in speciali consolle collegate allo schermo dell’Arengario di 300 mq, che affaccia sulla piazza, e che quindi, trasmetterà le immagini della partita, diventando la più grande consolle d’Europa
Alcuni fortunati tra i partecipanti ai flash mob e alcuni tra i giocatori potranno incontrare di persona il famoso Hideo Kojima.
“Si tratta di un’evento spettacolare e suggestivo – commenta Alessandra Lanza (nella foto), direttore della comunicazione di Piano B - che restituirà tutta la cinematografia del gioco. Un evento coinvolgente sotto tutti i punti di vista, per i partecipanti al flash mob, per i giocatori e per gli spettatori/passanti in Piazza. Il flash mob è una forma di comunicazione innovativa e non convenzionale, che rispecchia pienamente l’idea di evento che Piano B persegue e realizza”.