Lancio prodotto

Purina lancia il nuovo Natural Balance

Presentato ieri a Milano il nuovo brand, prodotto con ingredienti naturali e cotti al vapore per un'alimentazione superiore riservata al proprio animale domestico. La presentazione è stata accompagnata da una ricerca realizzata da Eurisko, con l'obiettivo di sondare come il trend 'Natural Balance' si declina sui proprietari di cani e gatti.

purinanb.JPGÈ stato presentato ieri a Milano il nuovo brand Natural Balance, un prodotto preparato con ingredienti naturali cotti al vapore, senza coloranti aggiunti, per una nutrizione completa e naturalmente bilanciata del proprio animale domestico. È l'ultima creazione Purina, dedicata a tutti coloro che vivono e lavorano in grandi metropoli di cemento, ma stanno sempre più attenti alla genuinità in ogni settore in cui si muovono.

Sono i 'Natural Balancers', una tribù transnazionale che trova il proprio benessere psicofisico nella naturalità bilanciata, in grado di sposarsi con le esigenze e gli stili di vita urbani. Ma in cosa si esplica questo vero e proprio stile di vita? Il 50% fa attenzione all’alimentazione, dedicando più tempo per fare da mangiare e facendo grande attenzione alla genuinità degli ingredienti. In generale, però, per il 33% significa la ricerca di un equilibrio psicofisico, in cui entrano stili di vita, scelta dei prodotti di uso quotidiano, ma anche l’utilizzo del tempo libero e la socializzazione. E se il 69% considera questo stile di vita come un bisogno primario per se stesso, addirittura 9 su 10 dicono che, grazie alla naturalità bilanciata, i loro amici a quattro zampe sono più felici.

Questo è quanto emerge da uno studio promosso da Purina One Natural Balance e realizzato da GFK Eurisko attraverso la lettura dei dati di Sinottica (10.000 interviste a italiani dai 14 anni in su) e un’indagine ad hoc realizzata attraverso 400 interviste a proprietari di animali domestici (200 proprietari di cane 200 proprietari di gatto) responsabili della cura del proprio animale.

“Dai tessuti e i colori, dai cibi e gli alimenti, dagli oggetti di design, passando per quelli super tecnologici, per arrivare ai nuovi progetti di città o quartieri, ovunque il filo conduttore è la naturalità bilanciata, una naturalità che non si oppone ai ritmi e agli stili di vita moderni, ma che cerca un bilanciamento con essa – sottolinea Lucio Scaratti, direttore generale Purina Sud Europa -. Un trend trasversale visibile da tutti noi non solo nei prodotti human e in particolare del largo consumo ma che ha un riflesso anche nel petfood. Ecco allora che Purina ha voluto sondare come il trend 'Natural Balance' si declina sui proprietari di cani e gatti, e a cosa viene associato”.