UPDATE:
Con la nuova campagna tutta digital "Anche Tu?" Ace promuove Ace Detersivo Liquido Disinfettante su specifici cluster di utentiOn air una nuova campagna multi soggetto Very Mobile firmata FCB Partners. Il protagonista è un inusuale testimonialPubblicità, il futuro è nel retail media: in Europa +37,5% entro il 2027. Settori big spender: Casa (12,9%), Automotive (6,4%), Salute (6,2%), Viaggi e Turismo (6,0%)Tornano gli NC Awards: aperte le iscrizioni alla 18^ edizione dei premi di ADC Group dedicati alla comunicazione integrata e olistica Made in Italy. Partecipa, accedi alla piattaforma di business e racconta i migliori progetti alle aziende in giuriaFamily Entertainment Expo: dal 27 al 29 febbraio 2024 alla Fiera di Bergamo torna il grande salone per gli operatori dell’Amusement, organizzato da Promoberg e Consorzio FEEAll’Alpe Cimbra (Tn) il 16 e il 17 marzo torna Rossignol X-Color Tour. A Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietàSport musica ed eventi in piazza Duca d’Aosta. Dal 19 al 25 maggio a Milano arriva Welcage, l’evento dedicato alla Gen X e realizzato da Grandi Stazioni RetailScarlet Agency firma il pop-up store Recharge Room ClarinsPer raggiungere gli Stati Uniti con campagne OOH efficaci per i suoi clienti, Out There 360 si allena con TalonFabio Nesi, A.D. di Casta Diva Pictures, ha festeggiato con un iconico party romano i successi per le trasmissioni televisive prodotte dalla società quotata in borsa e l'imminente debutto nel mondo cinematografico e della fiction
Lancio prodotto

Radio 105 celebra la ripartenza e si racconta al Fabrique di Milano con Innovation Night. Renault è partner dell'evento

Annalisa, Emma Marrone, Levante, Dardust, Dotan saranno il cuore di una festa che intende aprire una stagione nuova nel fare radio. Uno show condotto da Federica Panicucci, in diretta streaming dalle 19.30, in cui verranno illustrate le novità del palinsesto della radio e non solo, come i cartoni animati dello ‘Zoo’, Twitch e le partnership con i tour 2021 di artisti come Dua Lipa, Salmo, Mahmood, Ghali.

Sabato 19 settembre ore 19.30 con la 105 Innovation Night, un evento in diretta streaming dal Fabrique di Milano, Radio 105 celebra la ripartenza. E lo fa insieme ai suoi dj e ad alcuni tra gli artisti più amati:  Annalisa, Emma Marrone, Levante, Dardust,  Dotan saranno il cuore di una festa che intende aprire una stagione nuova nel fare radio.

Nel corso della serata, condotta da Federica Panicucci, l’AD di RadioMediaset Paolo Salvaderi (nella foto), illustrerà le novità del palinsesto radio e non solo, perché la nuova stagione di Radio 105 è anche digital, social e tv.

Tra i nuovi programmi in arrivo, come anticipato da Salvaderi a Primaonline, i cartoni animati dello ‘Zoo’, Twitch e le partnership con i tour 2021 di artisti come Dua Lipa, Salmo, Mahmood, Ghali.

Con Salvaderi, tutti i dj dell’emittente e le esibizioni live di ospiti musicali proporranno i loro successi in versione acustica.

Perché celebrare una ripartenza?

Perché l’emergenza che stiamo vivendo e che all’inizio ha lasciato tutti disorientati, nel mondo della radio presto si è trasformata in opportunità per riscoprire i fondamentali del mezzo: una voce, un contatto diretto, un’informazione precisa e costante, un intrattenimento rassicurante. Nel momento più buio del lockdown, quando la circolazione delle auto era ridotta ai minimi termini, le persone sono state costrette a trovare un nuovo modo di ascoltare la propria radio preferita: mobile, app, siti, tv hanno fatto registrare incrementi importanti e anche i social network sono stati imprescindibile veicolo di compagnia e informazione.

Durante il periodo di lockdown gli ascoltatori di Radio 105 hanno continuato a seguire l’emittente attraverso le piattaforme digital: l’incremento del traffico registrato è stato pari al 10% sul sito e 12% sulla app (vs mesi pre-lockdown).

Anche il profilo IG di Radio 105 ha maturato crescite importanti (+9% followers nel periodo marzo – maggio) e ha mantenuto acceso il rapporto con la frangia più giovane. Attraverso la piattaforma Instagram, infatti, Radio 105 cattura un target allargato rispetto al core radiofonico: se i 35-44enni costituiscono lo zoccolo duro degli ascoltatori FM, il profilo IG coinvolge un target più giovane, compreso tra i 18 e i 24 anni.

E’ cresciuta anche la voglia di interagire con la propria emittente e sentirsi parte di un gruppo. Il numero di sms/whatsapp settimanali è cresciuto di circa il 10% rispetto alla media giornaliera pre-lockdown.

Da qui allora la scelta di investire ulteriormente sulla costruzione di un’offerta multipiattaforma ancora più strutturata. Forte del bagaglio di sperimentazioni tecniche e organizzative messe in campo nel corso della primavera e dell’estate, ora Radio 105 è pronta ad affrontare la nuova stagione con maggiore consapevolezza delle proprie capacità, per offrire ai propri ascoltatori un prodotto ancora più al passo con i tempi sia nei contenuti che nelle modalità di fruizione.

 

Si potrà assistere/partecipare alla serata (sabato 19 settembre ore 19.30):

In diretta streaming integrale su 105.net
In diretta streaming sul sito TGCOM24  
In diretta streaming su Mediaset Play
La sera stessa su Radio 105 saranno realizzati dei collegamenti con il Fabrique per raccontare in diretta quello che sta accadendo.

Partner della serata sarà RENAULT con la nuova piattaforma di comunicazione Electric Mobility For You che accompagna il lancio della nuova Gamma Ibrida e l’allargamento della Gamma Elettrica. Un’esperienza di guida inedita che è possibile provare attraverso la “Test Drive E-xperience”.