Lancio prodotto

'Ritorna la banda' di Asics indossata da 10 testimonial d'eccezione

Torna la 'tuta' simbolo degli anni '80 firmata dalla casa italiana. Dieci sportivi appartenenti a varie discipline si faranno per l'occasione ambasciatori del marchio. A supporto del lancio una campagna pubblicitaria declinata su stampa e materiali POP che recita 'Next Generation, il ritorno della banda!'.

Torna sul mercato la tuta USA di ASICS, vero best seller degli anni '80, con la sua caratteristica banda laterale in una versione nuova, moderna, colorata. Dieci sportivi d'eccellenza, rappresentanti di ogni disciplina, riportano in auge il capo- simbolo dell'azienda italiana.
Poster_Asics_-250x150.JPG
Lanciata nel 1987, la primissima versione ebbe un grande successo e divenne un 'cult' nell’immaginario dell’abbigliamento sportivo di tutti i tempi. Indossata da fuoriclasse dello sport come Franco Baresi, Jean Alesi, Max Biaggi, Andrea Giani e dai maggiori team di calcio e volley, fece della inconfondibile banda laterale la sua caratteristica. Non a caso anche l’headline della campagna dei tempi recitava Asics che banda! e contribuì al grande successo di Asics Italia.

AlexSchwarzer.JPGLa headline della campagna pubblicitaria sarà 'Next Generation, il ritorno della banda!' e saranno proprio i dieci testimonial dell’Azienda a indossarne insieme o separatamente il remake. Gli scatti sono stati realizzati da Giancarlo Colombo di Omega Fotocronache, uno dei più quotati fotografi nel mondo dello sport (a sinistra Alex Scwarzer, maratoneta, uno dei testimonial Asics).

La creatività è stata sviluppata nella versione pagina doppia e pagina singola, oltre al POP, dallo Studio Bottini e apparirà nei prossimi mesi sui maggiori magazine e quotidiani.

La tuta è disponibile dalla taglia XS alla 3XL nelle versioni Uomo, Donna e Bambino, si presenta al pubblico all’interno di uno zainetto con coulisse nello stesso tessuto e colore del capo al prezzo di € 69,00 e sarà disponibile presso i più importanti punti vendita sportivi.