Lancio prodotto

'Samsung into your space', firma Eventually

Gli East End Studios di Milano hanno ospitato una due giorni di evento per il lancio internazionale di una nuova line up di nuove soluzioni di stampa A3. Alla regia, l'agenzia Eventually in collaborazione con Cheil Italia.

Ancora una volta il mondo Samsung conferma la propria leadership nell’innovazione tecnologica lasciando un segno evidente della propria capacità di comunicare e innovare, grazie al lancio di un nuova serie di prodotti del mondo dell’information Technology, le nuove soluzioni di stampa A3.
into1 copia.JPG
A soli 15 giorni di distanza dal lancio del nuovo Galaxy S3, punta di diamante della telefonia, del nuovo serie 9, il laptop più leggero al mondo, Samsung  festeggia ancora, e fa da padrona nel mondo delle soluzioni di stampa, con il lancio internazionale di una nuova line up di prodotti.

Ed ancora una volta l’agenzia Eventually in partnership con Cheil Italia firma questo nuovo lancio, traducendolo in una due giorni (12-13 giugno) pieni di contenuti, nuove tecnologie, artisti, addetti ai lavori e tanti ospiti internazionali.
into2 copia.JPG
Into Your space, Samsung Printing Solutions Launch Event è stato il naming individuato per l’evento, un chiaro riferimento alla destinazione di uso del nuovo prodotto.
Obiettivo dell’agenzia e del cliente, era trasformare il lancio prodotto in un evento emotivo, che fosse di grande impatto visivo e fortemente creativo. Ecco perché il linguaggio dell’arte contemporanea, unito ad un sapiente allestimento, ha trasformato lo spazio degli East end Studios in una galleria a cielo aperto dove fogli di carta luminosi e videomappati con le key words di prodotto (secondo le più recenti tecnologie video mapping) hanno dato vita ad un ambiente sempre diverso, ma sempre piacevole per il visitatore. 
Tanto spazio alla famiglia dei prodotti Samsung oltre che alle nuove nate, ma anche tanto spazio al colore con un utilizzo attento delle luci, dei video e della scenografia che hanno letteralmente ridisegnato lo spazio.
into3 copia.JPG
La scia dei fogli di carta bianchi e colorati ha fatto da teaser allo svelamento del prodotto, “il reveal”, che ha giocato un ruolo fondamentale nella spettacolarizzazione delle presentazioni, per ben 4 volte a  4 platee diverse, sotto gli occhi di tutti, la scenografia si è trasformata, ridisegnando i contenuti, il design, e le performance innovative delle stampanti e finalmente grazie ad un meccanismo scenotecnico ha svelato i prodotti fino ad allora nascosti.
into5 copia.JPG
Le due giornate hanno visto coinvolti più di 400 ospiti tra Italia e Corea compresi giornalisti provenienti da tutta Europa. John Peter Sloane, insegnante e comico di Zelig è stato il conduttore della conferenza stampa internazionale del giorno 12. Mentre l’evento serale è stato tenuto a battesimo da una madrina d’eccezione, Elenoire Casalegno, che si è rivolta con ironia, bellezza, e grande padronanza di palcoscenico ad un pubblico di clienti più esclusivi già legati al mondo Samsung.
into4 copia.JPG
Moreno Cedroni, lo chef 2 stelle Michelin, è stato invitato invece, a firmare la cena spettacolo del giorno 12 e ha saputo interpretare il concept dell’evento, giocando con il colore e la luce, con una messa in scena delle sue opere-piatti, di alta cucina, ispirati a 7 colori differenti, offrendo agli ospiti non solo una grandissima proposta qualitativa, ma anche una incredibile performance teatrale-gastronomica, accompagnata dall’assolo pianistico del Maestro Alessio Scialò.
into6 copia.JPG
E dedicando gli ultimi due piatti al colore turchese e al rosso, il palco dell’evento, ha nuovamente cambiato aspetto, accendendosi di blu, con le atmosfere sature e fumose del re del blue note, l’icona musicale Nick The Nightfly, sulle cui note Elenoire Casalegno, il Presidente di Samsung Electronics Italia, Mr Myung e del Vice President Italia Carlo Barlocco, hanno salutato gli ospiti e rinnovato l’appuntamento al giorno 2.
into8 copia.JPG
Il giorno 13 il palcoscenico è stato tutto dedicato agli addetti ai lavori, che grazie al personale qualificato e all’estrema preparazione del team coinvolto nell’evento, ha potuto scoprire più nel dettaglio gli aspetti tecnici del prodotto.
into7 copia.JPG
Into Your space, Samsung Printing Solutions Launch Event si sintetizza  nelle parole di Marco Abbiati, Ceo Eventually: “Un forte project management, la direzione creativa di Anghela Alò,  uno staff iper qualificato, un consolidato di relazioni e collaborazioni esterne di grande livello, una grande cura nei dettagli e non ultimo una grande passione per il proprio lavoro, hanno reso un evento del genere, un evento di successo per  l’agenzia Eventually in collaborazione con Cheil Italia per il cliente Samsung.”