Lancio prodotto

Scholl Contemporary, un lancio da 700/800 mila euro

Obiettivo di fatturato per il marchio Scholl Contemporary: 10/18 milioni di euro entro 3 o 4 anni. A supporto del lancio, una campagna europea, attività sul punto vendita e la partecipazione a importanti fiere di settore.

sv copia.JPGDopo oltre 100 anni, lo spirito e l’eredità del Dr. Scholl continuano a esistere nel segno dell'innovazione continua. E’ proprio sulla mescolanza tra la costante innovazione tecnologica indirizzata al benessere del piede e la capacità di sviluppare uno stile che è prima di tutto appagamento estetico, che nasce Scholl Contemporary, un nuovo brand espressione del Fashion Trend più moderno, come ha raccontato a e20express Roberto Veneziani, (nella foto), amministratore delegato SSL Healthcare Italia.

La collezione Spring Summer 2009 è l'espressione di uno stile che riesce a mixare in modo sapiente e mai scontato forme e materiali, elementi stilistici e dettagli classici, come la fibbia divenuta icona identificativa del marchio, a volte osando con i mood, i trattamenti, i colori.
scarpa copia.JPG
Il concept dinamico e sportivo abbraccia le linee dall'apparente semplicità, connotando la nuova collezione con uno spirito originale e moderno.

Sironi_Simona.JPG"Per il lancio di Scholl Contemporary sono stati investiti complessivamente circa 700/800 mila euro - spiega a e20express Simona Sironi (nella foto) Marketing e Account Manager Scholl Contemporary -. Di questi, una parte è stata investita in attività di below the line. In primis, abbiamo organizzato questo evento di presentazione riservato ai giornalisti. Poi lavoreremo molto sul punto vendita, dove il concept espositivo riprenderà i materiali del legno, fibbia e metallo, caratteristiche storiche di Doctor Scholl. La stessa logica sarà applicata alla fiere internazionali di settore a cui presenzieremo: siamo stati al Micam e a gennaio saremo al Bread & Butter di Barcellona con uno stand di 90 metri quadrati".
Z008LOW copia.JPG
Per quanto riguarda invece l'adv classico, in primavera sarà on air la nuova campagna europea (creatività di McCann Erickson e pianificazione Universal McCann). "Investiamo in comunicazione  - spiega Sironi - circa  4-5 mln di euro. Il nostro obiettivo di fatturato in relazione a Scholl Contemporary - conclude - è il raggiungimento di 10/18 milioni di euro entro 3 o 4 anni".

Serena Roberti