Lancio prodotto
Scholl Contemporary, un lancio da 700/800 mila euro
Obiettivo di fatturato per il marchio Scholl Contemporary: 10/18 milioni di euro entro 3 o 4 anni. A supporto del lancio, una campagna europea, attività sul punto vendita e la partecipazione a importanti fiere di settore.
La collezione Spring Summer 2009 è l'espressione di uno stile che riesce a mixare in modo sapiente e mai scontato forme e materiali, elementi stilistici e dettagli classici, come la fibbia divenuta icona identificativa del marchio, a volte osando con i mood, i trattamenti, i colori.
Il concept dinamico e sportivo abbraccia le linee dall'apparente semplicità, connotando la nuova collezione con uno spirito originale e moderno.
Per quanto riguarda invece l'adv classico, in primavera sarà on air la nuova campagna europea (creatività di McCann Erickson e pianificazione Universal McCann). "Investiamo in comunicazione - spiega Sironi - circa 4-5 mln di euro. Il nostro obiettivo di fatturato in relazione a Scholl Contemporary - conclude - è il raggiungimento di 10/18 milioni di euro entro 3 o 4 anni".
Serena Roberti