Lancio prodotto

Si chiama Bond. James Bond

Mezzo milione di euro per la campagna promozionale a supporto del lancio del nuovo videogame Quantum of Solace. Spot su Italia 1, nei circuiti Uci e Medusa e azioni coordinate sul trade sono le azioni pianificate da Starcom e ideate a livello internazionale da DDB.

0071.JPG
Il nuovo film ispirato al mitico agente segreto sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 7 novembre 2008, ma verrà preceduto dalla sua versione in 3D. Il videogioco ispirato all’ultima fatica della spia più famosa del mondo, infatti, uscirà in Italia il 31 ottobre.
Non era mai successo prima, ma il team Activision che ha sviluppato il videogame è riuscito a regalare a fan e appassionati una succulenta anteprima virtuale.

I giocatori saranno completamente immersi nello spionaggio internazionale, ripercorrendo fedelmente tutte le tappe e le ambientazioni della pellicola dal titolo Quantum of Solace. Madagascar, Venezia e Miami saranno solo alcune delle location in cui si svolgeranno le rocambolesche avventure Daniel Craig, in arte ‘007’.

Gli attori protagonisti Judi Dench (‘M’), Mathieu Amalric (Dominic Greene) e Olga Kurylenko (Camille), oltre allo stesso Craig, hanno lavorato attivamente alla creazione e allo sviluppo del gioco, che presenta alcune peculiarità tecniche, tra le quali l’incredibile somiglianza con gli interpreti, grazie alle moderne tecniche di motion capture.
0072.JPG
La comunicazione a supporto del lancio del nuovo prodotto partirà in Italia in concomitanza con l’uscita del film nelle sale. “Inizieremo con una pianificazione tabellare classica, realizzata da Starcom, su Italia 1 - ha detto a e20express Carlo Barone, brand manager Activision Italy, incontrato oggi in occasione della conferenza stampa che si è tenuta a Milano presso l'hotel Diana Majestic - per la durata di tre settimane. Lo spot di 20’’, realizzato a livello internazionale da DDB, è stato sviluppato in collaborazione con Microsoft. Tale partnership prevede anche un'azione comune: il nostro videogioco, infatti, sarà in vendita a un prezzo speciale insieme alla piattaforma X-Box”.

“In totale - ha concluso Barone - per la campagna di comunicazione abbiamo fatto un investimento di circa 500mila euro. Fino al 27 novembre, poi, lo spot verrà trasmesso in 240 sale dei circuiti Uci e Medusa e saremo online anche con il nuovo sito”.

Alice Dutto