Lancio prodotto

Sisley ha scelto Novity per gli eventi digitali del lancio del nuovo prodotto Intégral Anti-Age La Cure

Un progetto ambizioso che ha coinvolto diversi target e diverse tecnologie. Gestione dei tempi, aggregazione e ingaggio dell’utente sono stati determinanti per la realizzazione eventi nativi digitali in streaming dall’impronta televisiva.

Presso Maison Sisley a Milano, tra luglio e settembre, si sono svolti gli eventi digitali realizzati da Novity e dedicati al lancio del nuovo nato della linea SISLEYA Intégral Anti-Age La Cure. Parole d’ordine: tecnologia e semplicità.

Gestione dei tempi, aggregazione e ingaggio dell’utente sono stati determinanti per la realizzazione eventi nativi digitali in streaming dall’impronta televisiva.

Un progetto ambizioso che ha coinvolto diversi target e diverse tecnologie.

Le matinée con la stampa hanno previsto una modalità interattiva ospitata da una piattaforma da videoconferenza: piccoli gruppi e molto spazio al confronto con i relatori per non rinunciare a quel clima intimo tipico delle presentazioni beauty ricche però di contenuto.

La giornata dedicata alla formazione dei consulenti di bellezza ha previsto l’organizzazione di due originali attività di supporto all’evento: una raccolta di scatti fotografici tradotti in un metaforico abbraccio video e la consegna (al domicilio di ciascun utente) di una box a matrioska. Un unboxing originale effettuato durante l’evento ha fornito a ogni relatore l’opportunità di condividere importanti concetti con maggiore tangibilità.

Ha chiuso la serie dei tre eventi l’appuntamento serale in data unica con la partecipazione di circa 1500 clienti collegati da tutta Italia: una serata ospitata da una piattaforma popolata di contenuti già pre evento, che ha accompagnato l’ospite nel reveal del prodotto e lo ha sorpreso ancora con video e registrazioni post-evento.

Ne sono risultati riscontri molto positivi e una grande adesione in termini di utenti; dati misurabili e importanti per tutto il team SISLEY che ha dimostrato di saper cavalcare il cambiamento a proprio vantaggio.