Lancio prodotto

FeelRouge Worldwide Shows firma l’attivazione italiana del lancio globale di PlayStation 5

Sony Interactive Entertainment Italia ha scelto l’agenzia parte di WS Corp cha ha realizzato uno spettacolo di proiezioni e luci scegliendo come palcoscenico Piazza San Marco, a Venezia, cornice di una Floor Projection di quasi 2400 metri quadri, che ha vita ad uno show visivo durato 5 minuti.

Si è svolta mercoledì 18 novembre notte l’attivazione italiana per il lancio di PlayStation 5 in contemporanea con diversi Paesi, che hanno celebrato l’arrivo della console di nuova generazione.

Non è stato un evento, ma una catena di spettacolari proiezioni di luci su 25 diverse aree geografiche in tutto il mondo. Obiettivo delle riprese, che hanno visto la città dei Dogi a rappresentare l’Italia, era quello di catturare le immagini di una scenografia spettacolare e creare contenuti video unici, utilizzando proiezioni sulla pavimentazione, attraverso i quali Sony Interactive Entertainment Italia ha realizzato una delle più grandi operazioni di Collective Global Editing, destinata a diventare virale sul web.

L'iniziativa nasce dal preciso intento di connettere virtualmente la community PlayStation per festeggiare l'uscita di PS5. E Venezia, con Piazza San Marco nota come il “salotto d’Europa”, rappresenta una cornice unica e suggestiva per rappresentare l’Italia nel mondo e dare un caloroso benvenuto a PlayStation 5.

Chiamata a produrre l’attivazione italiana, l’agenzia FeelRouge parte di WS Corp, ha realizzato uno spettacolo di proiezioni e luci scegliendo come palcoscenico Piazza San Marco, a  Venezia. La celebre location è stata la cornice a una Floor Projection di quasi 2400 metri quadri, dando vita ad uno show visivo durato 5 minuti. Così, per la prima volta, la storica pavimentazione abituata ad accogliere turisti dal mondo intero, ha ospitato il linguaggio dei videogiochi, rendendo uniche  le proiezioni geometriche delle inconfondibili icone del brand.

Lo show di luci e proiezioni  è stato ripreso da 5 telecamere posizionate in punti strategici e al tempo stesso iconici,  fra i quali il Campanile, la loggia della Basilica e la Torre dell’Orologio. Questo ha permesso di esaltare al massimo l’effetto delle immagini proiettate, valorizzando con stile e con un particolare effetto ‘scenico’,  il contrasto fra un’icona della storia e dell’architettura come Piazza San Marco e il linguaggio visivo del gaming.

“La nostra agenzia fa parte di un gruppo che ha nel suo DNA il mondo dello show business” dichiara Carolina Dotti,  Ceo di FeelRouge Worldwide Shows. “Oltre ai talenti creativi  abbiamo all’interno del nostro team professionisti di altissimo livello specializzati nel mondo dello spettacolo, dei video e delle produzioni televisive. Siamo felici che Sony Interactive Entertainment Italia ci abbia scelto per un’operazione di grandissimo impatto e risonanza internazionale come questa. In un momento in cui la comunicazione live soffre particolari restrizioni, le aziende devono reinventarsi facendo leva su creatività e affidandosi a chi è in grado di realizzare progetti in co-creazione tra i vari settori e reparti dell’intrattenimento.”