Lancio prodotto

Strategie integrate per il lancio della Steakhouse Ariete

La strategia di promozione del prodotto dell’azienda toscana punta sulla comunicazione integrata: un concorso in partnership con Carne al Fuoco, publiredazionali sui principali periodici, un sito dedicato e speciali espositori lcd nei punti vendita.

steakhouse_lcd.JPGAriete promuove attraverso una strategia diversificata la Steakhouse Grill: l’innovativa griglia verticale è infatti protagonista del concorso La Grigliata dà Spettacolo indetto dal sito Carnealfuoco.it. Chi parteciperà all’iniziativa acquistando un prodotto Aia Carne al Fuoco fino al prossimo 3 ottobre, potrà infatti concorrere all’estrazione di una Steakhouse Ariete ogni giorno.

La partnership con Carne al Fuoco rappresenta una delle leve utilizzate per dare visibilità a questa griglia, che dall’inizio di maggio e fino alla fine di luglio è protagonista di una serie di publiredazionali sui principali periodici di cucina e arredamento. Ma non solo, Ariete ha dedicato alla sua griglia verticale un’intera sezione del proprio sito nel quale è possibile conoscere tutte le caratteristiche del prodotto.

aia.JPGLa promozione della Stekhouse ha coinvolto direttamente anche i punti vendita. Ariete, infatti, ha predisposto degli speciali espositori dotati di lcd che sono stati collocati all’interno degli appositi corner. Il prodotto che è caratterizzato da un design ultramoderno è stato, così, ulteriormente esaltato da una presentazione ad alto impatto visivo. Lo schermo lcd, infatti, cattura all’istante l’attenzione degli acquirenti spiegando loro in modo estremamente esemplificativo tutte le qualità del prodotto.