Lancio prodotto
Sul Naviglio a Milano 'This is more than' Pershing 64'
Pershing, il brand del Gruppo Ferretti ha rimarcato la sua presenza durante la settimana del Salone del Mobile in programma dal 16 al 21 aprile a Milano attraverso un'installazione molto particolare. L'ultimo modello nato tra i motoryacht di lusso del cantiere marchigiano, il nuovo Pershing 64’ è ormeggiato per tutta la durata della manifestazione sul Naviglio Grande, di fronte al Vicolo dei Lavandai, a coronamento di un intero progetto di comunicazione a 360° studiato, ideato e pianificato dall’agenzia di comunicazione integrata AdmCom di Bologna.
Il team creativo dedicato al progetto, sotto la direzione creativa di Maurizio Cinti, ha visto affiancati al copywriter Massimiliano Pancaldi gli art Valerio Baruzzi e Manuel Dall’Olio. Daniela Romani e Sara Garagnani, client director e account executive, seguiranno il cliente anche in questa attività di comunicazione. 'This is more than an event' è l’evocativo titolo che ha racchiuso tutte le attività che hanno animato il Naviglio Grande con maxi proiezioni, giochi di luce e atmosfere surreali.
L'agenzia ha collaborato con Stile Libero, agenzia milanese che opera da anni nel settore del marketing promozionale e dei grandi eventi, che si è occupata di gestire i rapporti con le Istituzioni e di ottenere i necessari permessi; e Studio Branco, studio di architettura che si è occupato della personalizzazione degli spazi intorno allo yacht.
Nei giorni precedenti l'installazione dello yacht, tre jumbo tram hanno girato per le vie cittadine personalizzati con il claim 'this is more than a tram', un autentico 'invito dinamico' che si muove per le vie del centro cittadino, dando appuntamento sui Navigli. Attraverso un gioco online sul sito www.thisismorethan.com, i vincitori hanno potuto aggiudicarsi un tour per ammirare gli interni dello yacht. Sul sito è stato anche possibile assistere in live broadcasting ai momenti più significativi dell’evento Pershing.
Infine, attività di comunicazione non convenzionali come viral, ambient, comunicazione di prossimità, verranno ad affiancare quelle convenzionali per esprimersi attraverso differenti tipologie di media e supportare un momento di comunicazione unico nel suo genere. Il FuoriSalone è solo l’inizio dell’evento itinerante in cui Pershing presenterà sui principali mercati internazionali la sua nuova idea: il Pershing 64’.