Lancio prodotto
T’a propone nuove delizie di cioccolato
T’a Sentimento Italiano, cioccolato hand made nato dalla passione per il buono e l’amore per il bello dei fratelli Alemagna e da una tradizione di famiglia lunga quasi un secolo, presenta le novità di prodotto e l’ampliamento di gamma.
A due anni dalla nascita, infatti, T’a amplia la sua offerta. Non più solo eleganti confezioni di cioccolatini: dalla stagione autunnale 2009 debuttano nuove linee, gusti e abbinamenti caratterizzati da packaging innovativi e materie prime di alta qualità, che vanno ad arricchire la gamma tradizionale.
La nuova proposta è ideale per moltiplicare le occasioni di consumo e offrire interessanti spunti per idee regalo. Oltre ai carré tradizionali, T’a propone la nuova linea di scatole i Tostati ideale per chi vuole fare un regalo scegliendo tra tre nuovi gusti; le Tavolette di cioccolato T’a, per avere sempre a portata di mano il gusto raffinato elaborato dai fratelli Alemagna; i nuovi Abbinamenti di T’a che accostano un prodotto di qualità made in Italy al cioccolato T’a in una confezione preziosa; infine, per tutti i giorni o le occasioni più diverse, arrivano gli sfusi, le praline, la frutta secca ricoperta e i drageès.
I nuovi prodotti T’a saranno distribuiti nelle migliori enoteche, pasticcerie e bar. Attualmente, in Italia T’a è presente in oltre 40 punti di vendita.
I nuovi prodotti sono il completamento della fase di lancio del brand T’a sentimento Italiano, che si inserisce nel mercato del cioccolato di qualità con un occhio al design e all’ambiente e l’ambizione di rilanciare la scatola di cioccolatino come regalo per le occasioni speciali ma non solo. T’a Sentimento Italiano, inoltre, garantisce un servizio di personalizzazione dei pack da 1 o 2 cioccolatini che, grazie a una tecnica appositamente studiata, possono riportare il logo dell’azienda/ristorante/hotel o, in occasioni speciali come un matrimonio, anche il nome degli sposi.
Per presentare i nuovi prodotti T’a ha scelto una location all’altezza del nome che porta: la Pasticceria Cucchi, un riferimento della vita milanese sin dal 1936, apprezzato per la genuinità e l'alta qualità che sono alla base della notorietà conquistata negli anni, rinnovata con una costante ricerca e attenzione alle esigenze della clientela a Milano.
Il progetto è stato ideato dai fratelli Tancredi e Alberto Alemagna, con il supporto di Logo Popodesign - Brand & Communication Consulting.

