Lancio prodotto
Tech Data e Autodesk al 10Watt parlano di Design Visualization e Light Design
L'evento, che si è avvalso della collaborazione di Luceplan, era rivolto a tutti i professionisti della visualizzazione del design: architetti, progettisti e ingengneri hanno potuto scoprire come attraverso la tecnologia di Autodesk 3ds Max Design e Autodesk Revit Architecture, la visualizzazione sia uno strumento di progettazione indispensabile per ottenere progetti qualitativamente superiori. L'organizzazione e la creatività dell'evento sono state curate da Be Orange.
Ieri, giovedì 25 giugno, Tech Data, leader mondiale nella distribuzione di prodotti, soluzioni e servizi informatici, e Autodesk, leader mondiale nella fornitura di software di progettazione 2D e 3D, hanno presentato nell'elegante location del 10Watt di Milano le nuove soluzioni dedicate al Design Visualization e al Light Design.
L'evento, che si è avvalso della collaborazione di Luceplan, era rivolto a tutti i professionisti della visualizzazione del design: architetti, progettisti e ingengneri hanno potuto scoprire come attraverso la tecnologia di Autodesk 3ds Max Design e Autodesk Revit Architecture, la visualizzazione sia sempre più uno strumento di progettazione indispensabile per ottenere progetti qualitativamente superiori."Nel progettare uno spazio o un interno non si può prescindere dallo studio della luce e delle ombre spiega Nicola Buonanno (nella foto), Media & Entertainment Business Development Manager Design Software Division Tech Data Italia -. La luce è un elemento architettonico e di arredo a tutti gli effetti e come tale deve essere oggetto di un accurato studio progettuale. Riuscire a simulare in modo fotorealistico ed accurato l’effetto luminoso, significa risparmiare tempo e denaro ottenendo risultati più accurati che sappiano esaltare ogni elemento architettonico e d’arredo; la luce è evidentemente uno dei fattori che maggiormente concorre alla riuscita (o alla non riuscita) di un’opera o di un evento. Per noi è stato un onore avere come ospite Luceplan la cui esperienza nel campo della progettazione della luce è un esempio 'luminoso' di assoluta eccellenza a livello internazionale".
I potenti strumenti di simulazione e studio dell’illuminazione di Autodesk 3ds Max Design 2010 danno oggi a progettisti, designer ed esperti della visualizzazione la possibilità di visualizzare fotometrie in tempo reale e con una qualità fotorealistica certificata (la tecnologia Exposure di 3ds Max Design per l’analisi e la simulazione della luca è stata infatti convalidata dal National Research Council (NRC), il più importante istituto canadese per la ricerca scientifica, ndr) che permette di vivere un progetto prima che sia reale.
La Design Software Division, che ha per direttore Renato Cosenza, è il team specializzato di Tech Data Italia per le soluzioni Autodesk.
L'organizzazione e la creatività dell'evento sono state curate dall'Agenzia di Comunicazione Be Orange (www.beorange.it).

