Lancio prodotto
Total technology per Microsoft alla Casa del Pane. Firma Roll Out
Dal 6 novembre al 24 dicembre all’interno della suggestiva location della Casa del Pane Ovest (ex casello daziario di Porta Venezia), in Piazza Oberdan, si svolge Expo Xmas 2008, il primo EXPerience store di Microsoft con cui l’azienda celebra, affiancata da prestigiosi partner, il lancio della sua nuova organizzazione Consumer e Online. Il progetto, la realizzazione e animazione dell’evento sono stati curati dall’agenzia Roll Out.
Le novità cominciano sin dal porticato esterno della Casa del Pane dove fa bella mostra di sé una fiammante Alfa MiTo, 'l’auto con Windows dentro'. Alla Casa del Pane Microsoft dona un’esperienza esclusiva ai suoi utenti: una mostra sulle soluzioni tecnologiche del passato e del futuro, aree demotematiche (fra cui anche quelle domotiche e quelle ludiche con postazioni Xbox 360), shopping, impegno sociale con donazione di parte dei ricavati a Save the Children, internet cafè ed eventi.
I sistemi operativi Windows, i servizi e i prodotti online MSN e Windows Live e le soluzioni per dispositivi mobili Windows Mobile, finalmente insieme per garantire lo sviluppo della migliore user experience possibile.
Con questo grande evento La Casa de Pane, uno dei due storici ex Caselli daziari di Porta Venezia (1827-28), dopo il restauro (2001-05) a opera dell’Associazione dei Panificatori di Milano e Provincia, si conferma una delle location più prestigiose e ambìte a livello nazionale per eventi aziendali e culturali ad alto impatto emotivo.