Lancio prodotto

Una produzione d'eccezione per il lancio di Smoov ASRV firmato Ogilvy Action

L’evento, grazie a una produzione e una coreografia di altissimo livello, utilizza il linguaggio della danza moderna che, basandosi sui movimenti del corpo ed essendo innovazione e sperimentazione, rappresenta la metafora ideale per trasferire i valori più intrinseci del prodotto. L’approccio integrato di Ogilvy è stato determinante nel curare tutta la parte di comunicazione, grazie alle expertise di OgilvyOne, OgilvyInteractive e AidaPartners Ogilvy PR.

Saranno venerdì 16 e sabato 17 ottobre le date in cui verrà lanciato il nuovo prodotto Smoov ASRV. Grazie a un evento disegnato su misura da OgilvyAction.

Un appuntamento nato per parlare e per far parlare l’innovazione. Smoov ASRV infatti, è un sofisticato sistema basato su veicoli intelligenti e interconnessi che, muovendosi direttamente smo.JPGsulle scaffalature, permette di svolgere le operazioni di stoccaggio e movimentazione merci superando i limiti strutturali presenti.
L’evento, grazie a una produzione e una coreografia di altissimo livello, utilizza il linguaggio della danza moderna che, basandosi sui movimenti del corpo ed essendo nello stesso tempo innovazione e sperimentazione, rappresenta la metafora ideale per trasferire i valori più intrinseci del prodotto. Duttilità e forza, precisione e smartness, dinamismo e versatilità, capacità di adattamento e sfruttamento di logiche fisiche.

Partendo dalla necessità di spettacolarizzazione, si è arrivati a creare un corpo di ballo formato da diversi ballerini provenienti da compagnie differenti.
Ed è così che Donatello e Simona di Tucci (due ballerini dei Momix), Dalila Frassanito, Vanni Discusi, Valentina Soncin, Alessia Boschi, Ilaria Cavola, Daniele Doria, Arduino Bertoncello, Pippo Lopez, Marco Gerace, Loredana Persichetti, Demeterio Crea e David Haeberle insieme sullo stesso palco, interpreteranno il ritmo, in modo che questo si trasformi in mezzo di comunicazione capace di trasferire in maniera spontanea e naturale tutti i valori del prodotto, presentandoli al massimo delle loro capacità.

E se la prima giornata vedrà il suo apice in questo spettacolo di presentazione, sabato 17
l’evento acquisirà una sfumatura più tecnica. System Integrator e aziende di scaffalatura infatti, avranno la possibilità di toccare con mano la nuova soluzione e di scoprirne la struttura.
Inoltre, verrà presentato loro il modello di business dell’azienda che mira a costruire una solida rete di partner da coinvolgere nella distribuzione della tecnologia Smoov.
Anche in questa occasione l’approccio integrato di Ogilvy è stato determinante nel curare tutta la parte di comunicazione, grazie alle expertise di OgilvyOne, OgilvyInteractive e AidaPartners Ogilvy PR
È così che Il Gruppo ha dato vita a una campagna stampa teaser on air su diverse riviste di settore (tra cui Logistica, Il giornale della logistics, Euromerci e Logistica management), alla realizzazione di un kit con 3 brochure (di prodotto, istituzionale e dedicata al partner programme), al programma di business e all’ideazione di una campagna stampa istituzionale on air dopo sabato 17.

A breve, infine, sarà messo online anche il sito completo, per ora attivo unicamente con una pagina web per comunicare l’evento e orientare le iscrizioni di partecipazione (www.smoov-asrv.eu).

Al progetto hanno lavorato: Roberto Ongaro, come produttore e direttore artistico; Alessandra Baldini, come direttore artistico e event manager; Chiara Baiguini, come coordinatrice di produzione; Paolo Iabichino, direttore creativo della comunicazione; Stefano Rossi, Francesco Volpe, Federica De Paoli, Michele Zanolli e Maurizio Elli come team account e la coppia creativa per tutto il materiale di comunicazione Stefano Grisandi (copy) e Lorenzo De Manes e Monica Giannini (art).