Lancio prodotto

“Vizi e virtù – conversazione con Francesco”. Sui maxi schermi di Urban Vision contenuti esclusivi anticipano la serie che andrà in onda sul Nove

Il progetto è realizzato da Officina della Comunicazione per Discovery Italia ed è un evento inedito dove il Santo Padre condivide le sue riflessioni sui temi fondanti della dottrina cattolica con don Marco Pozza, cappellano del carcere “Due Palazzi” di Padova, per indagare il senso dell’esistenza di ciascuno di noi

Urban Vision, media Company leader nel fundraising finalizzato alla tutela del patrimonio artistico e culturale – è media partner esclusivo per l’outdoor della serie “Vizi e virtù – conversazione con Francesco”. Un evento inedito dove il Santo Padre condivide le sue riflessioni sui temi fondanti della dottrina cattolica con don Marco Pozza, cappellano del carcere “Due Palazzi” di Padova, per indagare il senso dell’esistenza di ciascuno di noi.

La serie evento, in onda sul Nove, canale del gruppo Discovery Italia, in tre prime serate - il 20 e 27 marzo e la domenica di Pasqua, 4 aprile - è composta da 7 episodi dedicati al confronto tra vizi e virtù, che rappresentano il motivo conduttore dell’intimo dialogo tra Papa Bergoglio e don Pozza.

Affrontata con tono fresco e spontaneo, la serie punta i riflettori soprattutto su alcune storie vere di persone che hanno vissuto la propria esistenza in bilico tra vizi e virtù, come ad esempio l’ex boss mafioso Domenico Vullo. Ad impreziosire la narrazione anche le testimonianze di sei personaggi, eccellenze del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport: da Carlo Verdone a Mara Venier, da J-Ax a Sinisa Mihajlovic, da Silvia Avallone ad Elisa Di Francisca. Interventi che si dispiegano nella narrazione come pennellate di saggezza o di leggerezza, svelando spaccati di vita inediti e inaspettati.

In qualità di media partner esclusivo in out of home, URBAN VISION racconta questo imperdibile evento attraverso i propri maxi schermi digitali collocati nelle città di Roma e di Milano. Sui maxi led è possibile ammirare alcuni contenuti esclusivi che regalano un’anticipazione della serie, permettendo di immergersi nell’atmosfera intima e riflessiva del confronto tra il Santo Padre e Don Marco.

Gianluca De Marchi, CEO e co-founder di URBAN VISION afferma: “Siamo onorati di essere stati scelti come media partner esclusivi in outdoor per raccontare questo progetto così importante attraverso i nostri maxi schermi. Poter contribuire con tecnologia, strumenti, risorse ed esperienza, alla valorizzazione e visibilità di questa serie evento così importante che offre agli spettatori l’opportunità di indagare il senso dell’esistenza assieme a Papa Francesco è certamente un elemento di grande onore e pregio per noi.”.

Vizi e Virtù - Conversazione con Francesco è un progetto costruito assieme a Papa Francesco, realizzato da Officina della Comunicazione per Discovery Italia, per la regia di Dario Edoardo Viganò con una forte impronta autorale di Don Marco Pozza che conduce la conversazione e “viaggia” nel mondo alla ricerca di storie.