UPDATE:
Carglass in TV e digital con gli spot sulla riparazione del parabrezza. Firma la creatività Belron in collaborazione con ServiceplanNitiative rilascia il terzo report dell’osservatorio “stand out in culture” sui grandi temi culturali della nostra società. Il tema è l’evoluzione del concetto di saluteSIAV presenta Siav Healthcare, la business unit dedicata alla sanità digitaleChi vuole essere il tifoso più cool? Heineken celebra la partnership con UEFA EURO 2020 con un concorso dedicato e una campagna TV a supportoPrima campagna per Honda Motor Europe Italia insieme ad UM con al centro Jazz HEV (Hybrid Electric Vehicle) e Honda E. Firma OliverUnieuro e BCube agganciano i social con due personaggi: il social media manager del brand e il suo gatto. In pochi giorni +85mile interazioni per il lancio di un prodottoTorino si aggiudica le Nitto ATP Finals e sceglie il Gruppo Gattinoni come Official Tour Operator. Franco Gattinoni: "Dal “match” fra eccellenze sportive e del territorio il rilancio del turismo"BIT 2021: venerdì 14 maggio il DigiTalk "Meeting oltre il Covid: soluzioni per sedi ed eventi sicuri" organizzato da MPI Italia Chapter e Federcongressi&eventiBirrificio Angelo Poretti mette al centro socialità e condivisione nel nuovo spot TV firmato Dude con protagonista la 4 Luppoli LagerNetcomm Forum 2021: 6.900 professionisti (+25%) per la due giorni dedicata ai dati e ai trend del commercio digitale. Gli e-shopper sempre più digital e meno fedeli alle insegne
Lancio prodotto

Volkswagen ha scelto Free Event per gli eventi in streaming del secondo quadrimestre 2020: dal lancio di ID.3 al primo Business Meeting digitale

Nelle scorse settimane, sul sito e i profili Instagram e Facebook del Brand è andato in scena l'evento di lancio di ID.3: un talk show televisivo, dal ritmo dinamico e veloce, per presentare la vettura che rivoluzionerà il mercato della mobilità elettrica. La settimana successiva è stata la volta del primo Business Meeting in digitale del marchio, sempre a firma Free Event

Volkswagen e Free Event, da anni partner nell’organizzazione di eventi, tornano ancora una volta a collaborare per gli eventi in streaming del secondo quadrimestre 2020.

Nelle scorse settimane, sul sito e i profili Instagram e Facebook del Brand, è andata in onda la diretta streaming per il lancio di ID.3: una vera novità per Volkswagen, che ha affidato l’anteprima a Free Event.

L’evento è stato curato interamente dall’agenzia, con un concept di lancio che ha incluso la diretta streaming sui social, il progetto di allestimento ed engagement per la rete di concessionarie italiane e la realizzazione di tutti i contenuti autorali, video e grafici. La diretta, condotta da Federica Masolin e Zoran Filicic, ha raccontato la nuova vettura con un focus sull’evoluzione del mercato dell’elettrico e il coinvolgimento della direzione del Brand.

free2

Un vero e proprio talk show televisivo, dal ritmo dinamico e veloce, per presentare la vettura che rivoluzionerà il mercato della mobilità elettrica.

La settimana successiva, l’attenzione si è focalizzata sulla strategia corporate e commerciale, con il primo business meeting in streaming dedicato esclusivamente agli interni e alla rete delle concessionarie VW italiane.

Anche in questo caso l’intero progetto è stato affidato a Free Event, che ha realizzato tutti i contenuti, curando la regia e lo streaming su piattaforma privata.

“Negli ultimi mesi il nostro lavoro si è spostato tantissimo sullo streaming: per questo abbiamo creato una divisione dedicata, che capitalizza le competenze costruite negli anni passati al servizio di questa nuova rivoluzione digitale”  afferma in proposito Andrea Camporesi, CEO e Direttore Creativo di Free Event “Una rivoluzione che unisce, come mai prima d’ora, il mondo degli eventi e quello della televisione. Il nostro approccio muove proprio da questo mix, per garantire al cliente un prodotto di eccellente qualità dal punto di vista della regia, della fotografia e dei contenuti, concepito sia per il pubblico in loco che per quello da remoto.”