Lancio prodotto

Volkswagen ha scelto Free Event per gli eventi in streaming del secondo quadrimestre 2020: dal lancio di ID.3 al primo Business Meeting digitale

Nelle scorse settimane, sul sito e i profili Instagram e Facebook del Brand è andato in scena l'evento di lancio di ID.3: un talk show televisivo, dal ritmo dinamico e veloce, per presentare la vettura che rivoluzionerà il mercato della mobilità elettrica. La settimana successiva è stata la volta del primo Business Meeting in digitale del marchio, sempre a firma Free Event

Volkswagen e Free Event, da anni partner nell’organizzazione di eventi, tornano ancora una volta a collaborare per gli eventi in streaming del secondo quadrimestre 2020.

Nelle scorse settimane, sul sito e i profili Instagram e Facebook del Brand, è andata in onda la diretta streaming per il lancio di ID.3: una vera novità per Volkswagen, che ha affidato l’anteprima a Free Event.

L’evento è stato curato interamente dall’agenzia, con un concept di lancio che ha incluso la diretta streaming sui social, il progetto di allestimento ed engagement per la rete di concessionarie italiane e la realizzazione di tutti i contenuti autorali, video e grafici. La diretta, condotta da Federica Masolin e Zoran Filicic, ha raccontato la nuova vettura con un focus sull’evoluzione del mercato dell’elettrico e il coinvolgimento della direzione del Brand.

free2

Un vero e proprio talk show televisivo, dal ritmo dinamico e veloce, per presentare la vettura che rivoluzionerà il mercato della mobilità elettrica.

La settimana successiva, l’attenzione si è focalizzata sulla strategia corporate e commerciale, con il primo business meeting in streaming dedicato esclusivamente agli interni e alla rete delle concessionarie VW italiane.

Anche in questo caso l’intero progetto è stato affidato a Free Event, che ha realizzato tutti i contenuti, curando la regia e lo streaming su piattaforma privata.

“Negli ultimi mesi il nostro lavoro si è spostato tantissimo sullo streaming: per questo abbiamo creato una divisione dedicata, che capitalizza le competenze costruite negli anni passati al servizio di questa nuova rivoluzione digitale”  afferma in proposito Andrea Camporesi, CEO e Direttore Creativo di Free Event “Una rivoluzione che unisce, come mai prima d’ora, il mondo degli eventi e quello della televisione. Il nostro approccio muove proprio da questo mix, per garantire al cliente un prodotto di eccellente qualità dal punto di vista della regia, della fotografia e dei contenuti, concepito sia per il pubblico in loco che per quello da remoto.”