Lancio prodotto

Una challenge musicale e un'opera di street art per il lancio di "Sing 2 - Sempre più forte"

Il progetto è stato in particolare sviluppato dalla divisione didattica Yamaha Music School che da sempre – attraverso l’insegnamento nelle sue scuole - punta all’educazione non solo musicale delle generazioni più giovani.

In occasione dell’uscita al cinema il prossimo 23 dicembre del nuovo titolo Illumination Entertainment Sing 2 - Sempre più forteYamaha Music Europe Italialeader nel settore musicale e con una storia valoriale di oltre 130 anni, ha siglato una collaborazione con Universal Pictures all’insegna della musica e improntata ai valori positivi comuni del brand e del film.

Il progetto è stato in particolare sviluppato dalla divisione didattica Yamaha Music School che da sempre – attraverso l’insegnamento nelle sue scuole - punta all’educazione non solo musicale delle generazioni più giovani.

Prendendo spunto dall’avventura dei protagonisti del film che si preparano al debutto su un nuovo palco, è stato lanciato il concorso DAI VOCE AL TUO TALENTO valido fino al 16 gennaio 2022 sul sito www.vinciconsing2.it che presenta 2 livelli di accesso.

1 - tutti coloro che si iscrivono al concorso potranno scaricare activity del film e partecipare all’estrazione di Kit di gadget Sing2;

2 - chi si iscrive al concorso caricando la propria performance partecipa all’estrazione finale di strumenti musicali Yamaha.

I video degli studenti delle scuole Yamaha caricate nella gallery sono di esempio per tutti coloro che vorranno partecipare alla fase 2 del concorso.

L’iniziativa vede una importante campagna di comunicazione a supporto: campagna cinema in circa 1.000 schermi, campagna di DOOH a Milano e Roma, attività social anche con l’influencer Juliana Moreira, e soprattutto un nuovo murale a Milano creato da KayOne, artista di Stradedarts Urban Gallery 1988 Milano, dove gli studenti possono esibirsi e chiunque può realizzare selfie al ritmo di Sing2!