Evento musicale

Campus Fandango Club firma “MTV Snowball Cervinia”: il concerto “più alto” d’Italia con MTV e Radio 105 come partner

La società milanese specializzata in branded entertainment ha gestito in esclusiva l’organizzazione della prima edizione dell’evento musicale che ha visto Benny Benassi, Merk & Kremont e NAVA esibirsi nella cornice d’eccezione di Plan Maison, a 2.555 metri d’altezza.

Si è svolta sabato 30 aprile nello scenario d’eccezione di Plan Maison, all’interno del comprensorio sciistico di Cervinia, la prima edizione del “MTV Snowball Cervinia”, importante concerto di respiro internazionale nato dalla collaborazione tra CERVINO S.P.A. e il main partner MTV. Un’occasione perfetta per festeggiare la chiusura della stagione invernale del Cervino Ski Paradise.

L’evento, che grazie ai 2.555 metri di quota della splendida location si è guadagnato il primato di concerto più alto d’Italia dell’anno, porta la firma di Campus Fandango Club. La società milanese specializzata in branded entertainment, già scelta dalla realtà valdostana nel 2021 come partner strategico per sviluppare una value proposition in grado di valorizzare il patrimonio naturalistico del Cervino, ha curato la realizzazione del progetto in ogni fase: dalla campagna di comunicazione alla gestione dei fornitori e dei partner, al service, alla realizzazione di grafiche e video, fino all’accomodation degli ospiti.

Organizzare e gestire un evento di questa portata, a oltre 2500 metri d’altezza e in una location ancora completamente innevata, è stata certamente una sfida logistica impegnativa e proprio per questo l’ottimo risultato raggiunto ci riempie ancor più d’orgoglio – afferma Gianni Salvetti, Account Manager di Campus Fandango Club e Consulente Comunicazione & Marketing per CERVINO S.P.A. - Oltre cinque ore di musica non stop in uno scenario magico, che ha permesso a migliaia di appassionati di tornare a godere appieno delle performance di alcuni tra gli artisti italiani più apprezzati del panorama musicale mondiale

Benny Benassi e Merk & Kremont sono state, infatti, le star indiscusse della giornata insieme all’artista emergente NAVA, una delle novità di spicco della scena elettronica italiana, per un concerto che ha inoltre beneficiato della collaborazione con Radio 105. La radio ufficiale di Cervino Ski Paradise, per l’occasione, ha messo in campo gli speaker Fabiola e Dario Spada, presentatori d’eccezione dell’evento.

La prima edizione di MTV Snowball Cervinia ha pienamente soddisfatto le nostre attese. La partecipazione di pubblico è stata ottima, nonostante le condizioni meteo non certo ottimali. Ma d'altra parte ascoltare musica elettronica in quota sotto un'intensa nevicata è un'esperienza che non si vive tutti i giorni – prosegue Herbert Tovagliari, Presidente e Amministratore Delegato di CERVINO S.P.A. - Abbiamo puntato molto su questo evento per festeggiare degnamente la chiusura di una lunga stagione invernale e per ringraziare tutti gli amanti della montagna e dello sci che ci hanno permesso di far registrare numeri da record

MTV Snowball Cervinia è stato inoltre caratterizzato dal motto “lascia la montagna meglio di come l’hai trovata”, manifesto di un evento completamente “plastic free” e importante momento di sensibilizzazione per tutto il pubblico verso tematiche ambientali e relative al riciclo, a dimostrazione di come la sostenibilità sia argomento centrale nella vision di tutti i player coinvolti.