Evento musicale

Con Kinetic, Urban Vision e Integer nasce 'X Factor Music District'

Sul palcoscenico, costruito all’interno di una maxi affissione a Milano in corso Garibaldi 115, si alterneranno fino al 26 novembre esibizioni live di concorrenti di questa e delle passate edizione del talent musicale firmato Sky.

Dal 20 al 26 novembre, in occasione della Milano Music Week, la musica di X Factor è protagonista indiscussa all’interno dell’X Factor Music District, un palcoscenico unico nel suo genere e di grande impatto costruito all’interno di una maxi affissione a Milano in corso Garibaldi 115.

Kinetic, in collaborazione con Urban Vision, azienda attiva nei restauri sponsorizzati, ha stravolto l’utilizzo tradizionale dello spazio pubblicitario trasformandolo in una vera e propria location per eventi e rappresentazioni live dando così la possibilità a Sky di emozionare e far divertire non solo gli appassionati del talent ma anche i passanti. 

La struttura sospesa in aria, di circa 50 mq, si inserisce armonicamente nel contesto urbano e instaura un dialogo diretto con la città grazie ad un calendario musicale ricco di eventi. Nel corso della settimana, infatti, il palco ospita le esibizioni di concorrenti delle passate edizioni e dell’edizione di quest’anno e la programmazione culmina domenica con le esibizioni dei concorrenti ancora in gara.

Integer si è occupata dell’allestimento del palco, della gestione della programmazione e degli artisti e dei concorrenti di questa e di passate edizioni del programma televisivo.

A queste performance live, in diversi momenti delle giornate, si alterna la presenza dei deejay di RTL 102.5, partner radiofonico del talent, che trasmette alcuni programmi in diretta e commenta la puntata serale di giovedì 23 novembre.

SP