UPDATE:
Si è conclusa con successo la 24° edizione di BUY VENETO, il Workshop internazionale del turismo in Veneto promosso dalla Regione in collaborazione con Vela Spa che quest'anno ha riunito 140 tra i principali buyer del settore turisticoAd Store e Panini insieme per il nuovo spot dedicato alla collezione di card “Adrenalyn XL” 2025-2026Food Network: Barbara Foria e Fabio Esposito alla scoperta del buon cibo romano in "PAZZI DI ROMA"Osservatorio B2b Digital Commerce & Experience PoliMi: il B2b Digital Commerce raggiunge 278 miliardi di euro, +5% rispetto al 2023Police lancia la nuova fragranza per le giovani generazioni con la campagna internazionale 'To Be Hyperverse' firmata Next Different che unisce fisico e digitaleNasce Green Tech Talk: una nuova serie di tavole rotonde realizzate dal Sole 24 Ore con il supporto di CoRe incentrate sul rapporto tra sostenibilità e tecnologia in video on demandSulle note di You’ll never work alone, Blueroads firma la convention annuale di GlassdriveRepower al TTG Travel Experience di Rimini: cicloturismo, mobilità elettrica e turismo sostenibile i driver per valorizzare i territori a supporto delle strutture ricettiveGrande successo per il III World Summit for Accessible Tourism: oltre 400 delegati da 30 Paesi si sono incontrati a Torino per lavorare ad un progetto comune di turismo sempre più inclusivoMalta ospiterà il WTTC Global Summit 2026. Ester Tamasi: "Un’opportunità unica per mostrare al mondo la cultura, l’ospitalità e la visione strategica della nostra destinazione"
Evento musicale

Eurovision Song Contest 2021, Claudio Santucci per GiòForma è il creative director dello staging dei Måneskin

Dietro la performance live della band romana che ha trionfato a Rotterdam c'è la mente del designer livornese, che nel creare la loro esibizione ha voluto metterli al centro di tutto, dello stage e del ledwall, dando solo una struttura sopraelevata per la batteria di Ethan Torchio, anche per avere più luci con le quali giocare. Uno spettacolare light Show ha contribuito al successo dell'esibizione.

Il successo dei Måneskin, vincitori all'ultima edizione dell'Eurovision Song Contest, passa anche dalla creatività di Claudio Santucci, designer livornese che insieme ai soci Cristiana Picco e Florian Boje sono l'anima di Giò Forma, studio milanese di Design e architettura nato nel 1998 e specializzato in design di set e produzioni concertistiche.

zz

Dietro lo staging della band romana a Rotterdam c'è infatti la mente di Claudio Santucci, che nel creare la loro performance ha voluto metterli al centro di tutto, dello stage e del ledwall, dando solo una struttura sopraelevata per la batteria di Ethan Torchio, anche per avere più luci con le quali giocare.

Una performance basata su uno spettacolare light Show in cui luci e laser hanno giocato un ruolo portante, inclusi i fuochi pirotecnici, e decisivo per la vittoria dell'esibizione da un punto di vista scenico, e non solo considerato il risultato finale della band. 

zzz

Giò Forma ha lavorato per eventi internazionali di larga scala, tra cui la collaborazione ventennale per gli MTV Europe Music Award anche in località suggestive quali il Colosseo di Roma, ma anche all’estero a Madrid, Belfast e Atene. Degna di nota anche l’esperienza in Nigeria e in Kenya per la produzione degli MTV African Music Awards.

Loro è anche l’idea del celebre Albero della Vita, di cui erano tra i principali direttori creativi insieme al design del Padiglione Italiano durante l’EXPO 2015 tenutosi proprio a Milano. 

Negli anni lo studio ha collaborato anche alla realizzazione dei palchi di alcuni dei più importanti concerti nel periodo pre-lockdown quali Andrea Bocelli, Jovanotti, Tiziano Ferro ma anche di star e gruppi internazionali come Katy Perry, Linkin Park, Jennifer Lopez, R.E.M, Duran Duran, Black Eyed Peas ed Enrique Iglesias.