Evento musicale

Con Molinari e Kleinrusso al via “Timeless”, l’Italia attraverso un viaggio musicale in 7 tappe

L'evento coniuga la musica con la bellezza di luoghi unici del patrimonio artistico e culturale italiano per sottolineare quanto sia importante per l’Italia ripartire proprio dai suoi punti di forza. Il brand ha scelto di continuare a promuovere e supportare la musica su tutto il territorio, consolidando il proprio ruolo, il posizionamento del brand e la vicinanza al target young.

L’estate scorsa, di questi tempi, raccontavamo l’Extra Summer: il progetto che da qualche anno vede Molinari portare i propri fan in tour tra i festival di musica più importanti di Italia.

Nell’attesa di tornare a immergersi nella forma tradizionale dei festival e nella loro speciale atmosfera, Molinari e KleinRusso, in collaborazione con il Nameless Music Festival, festival punto di riferimento di Extra Summer, hanno dato vita a “Timeless” (leggi news).  

Timeless coniuga la musica con la bellezza di luoghi unici del patrimonio artistico e culturale italiano, normalmente lontani dai palcoscenici musicali, per sottolineare quanto sia importante per l’Italia ripartire proprio dai suoi punti di forza.

Nicolò Berna, Brand Manager di Nameless, dichiara "Abbiamo scelto di collaborare con l'agenzia KleinRusso e il brand Molinari sul progetto Timeless 2020. In una situazione di particolare difficoltà è importante riuscire a portare avanti il messaggio della musica come strumento non solo di divertimento ma anche di sostegno morale ed economico. È altrettanto fondamentale farlo con i partner giusti. Nameless porta avanti una collaborazione con Molinari e KleinRusso da ormai 4 anni, un rapporto consolidato basato su stima reciproca e professionalità."

Nomi di riferimento della musica elettronica, hip pop, clubbing nazionale ed internazionale per un tour di dj set in 7 tappe che porteranno alla scoperta di alcuni luoghi simbolo di quell’italianità che da sempre è una caratteristica distintiva di Molinari nel mondo. Location suggestive per un'unione magica tra musica e cultura.  

Molinari, accompagnata in questo percorso dalla creative community KleinRusso, ha così scelto di continuare a promuovere e supportare la musica su tutto il territorio italiano, consolidando il proprio ruolo, il posizionamento del brand e la vicinanza al target young.

“Nonostante la criticità del momento, abbiamo sempre avuto chiaro che avremmo continuato a collaborare con quelle realtà che sono state fondamentali per la crescita che Molinari ha avuto in questi anni nel territorio musicale. Un lavoro di squadra che ci ha permesso di mettere a sistema il talento di tutte le parti coinvolte, mettendo in risalto ancora una volta i valori del brand” dichiara Antonio Fatini, Direttore Creativo Esecutivo di KleinRusso.  

Il progetto verrà veicolato nella sezione Extra del sito, sui canali digital e social di Molinari, oltre che su quelli di Nameless Music Festival, con i suoi oltre 95 mila followers su Facebook e 46 mila su Instagram.

 

Credits:

Cliente: Molinari

Agenzia: KleinRusso

CEO: Fabrizio Russo

Direttore Creativo Esecutivo: Antonio Fatini

Direttore Clienti: Manuela Bartelli

Head of Planning: Sandro Volpe

Account executive: Valentina Beretta