
Evento musicale
La Belle Époque rivive al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio con il gran ballo in maschera di carnevale
Il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio ospiterà la sera di sabato grasso, 10 febbraio, con inizio alle 21.15, un suggestivo ballo in maschera aperto anche agli esterni, così rinverdendo una tradizione che durante gli anni Venti e Trenta del XX secolo consacr quest’albergo approdo d’élite per le feste dell’alta società.
L’evento sarà ispirato alle atmosfere e ai costumi di tre grandi film: Gigi, Moulin Rouge e Il Grande Gatsby. Radunerà in un’unica magica serata i vestiti sfarzosi della Belle Epoque e le linee geometriche post-Chanel degli anni Trenta. Un’occasione straordinaria, se si pensa che lo sfondo sarà appunto uno dei simboli mondiali del Liberty e del bel vivere. L’ingresso costa 69 euro a persona (109 a coppia) e include musica dal vivo, buffet a tema, drink e un’intrigante rievocazione storica del gioco d’azzardo.
Da segnalare anche un baby corner per i giovanissimi (dai 3 ai 12 anni) con laboratori di carnevale. Il buffet – a cura dello chef pluristellato Giuseppe Mancino – sarà costituito prevalentemente da finger food, per meglio rispondere alle esigenze della serata danzante. Da ricordare che l’albergo mette a disposizione anche in questo caso il know how d’eccellenza maturato in anni di specializzazione nell’industria degli eventi, che ne ha fatto uno dei punti di riferimento internazionali per convention, serate di gala, feste e matrimoni.
MG