Evento musicale

Linecheck Festival: British Council lancia la guida all'accessibilità per concerti e tour

Giovedì 21 novembre, presso il BASE Milano, si terrà il panel ‘Include and Diversify – Exchange and Unite!’, la tavola rotonda che approfondirà il tema dell’inclusione nelle arti e dell’accessibilità durante gli eventi musicali. La 15esima edizione della kermesse Main Content Partner della Milano Music Week avrà il titolo 'Suoni come diversità'.

Al Linecheck Music Meeting and Festival, la più importante music conference italiana (Milano, 19-24 novembre), British Council promuove un approccio inclusivo nel settore musicale e lancia la guida gratuita all'accessibilità.

Giovedì 21 novembre, presso il BASE Milano, si terrà il panel ‘Include and Diversify – Exchange and Unite!’, la tavola rotonda che approfondirà il tema dell’inclusione nelle arti e dell’accessibilità durante gli eventi musicali.

Ospite del panel, Gideon Feldman (nella foto), Responsabile dei programmi e Business Development di Attitude is Everything, che condividerà la sua esperienza e lancerà la guida all’accessibilità fai-da-te per gli eventi musicali, disponibile ora anche in italiano, con tutte le informazioni necessarie per band, artisti e promotori al fine di rendere più accessibili concerti e tour.

Giunto alla sua 15esima edizione, dal titolo 'Suoni come diversità', Linecheck è il punto d'incontro sia per gli operatori del settore musicale che per gli appassionati di tutti gli stili musicali e Main Content Partner della Milano Music Week. Temi centrali di quest'anno saranno la diversità e la multiculturalità, la musica come riflesso e agente di cambiamento sociale, tecnologico e mediatico.

Il panel del 21 novembre ospiterà persone che hanno trasformato la loro passione musicale in azioni concrete per includere e celebrare la diversità.