Evento musicale

Per rispondere all'emergenza Coronavirus Milano Suona Ancora, maratona di musica in streaming ideata da Music Innovation Hub e Base in partnership con Zero

Nel giorno che non ci dovrebbe essere, la festa che non si sarebbe potuta fare: sabato 29 febbraio dai canali di PØGO productions, società di produzione di eventi, grazie alla tecnologia è andato in scena lo speciale spettacolo musicale da fruire in sicurezza a casa, senza rinunciare del tutto ai contenuti su cui tante realtà hanno lavorato per mesi in vista di questo weekend di carnevale.

In questi giorni di emergenza sanitaria, a causa della diffusione del coronavirus, un’intera comunità sta affrontando uno dei momenti più complicati e difficili della sua storia. Un’intera filiera economica - quella dell’intrattenimento e della cultura - rischia il collasso. 

Music Innovation Hub e BASE Milano in partnership con ZERO Milano, in risposta al tilt cittadino, hanno lanciato Milano Suona Ancora. Una chiamata alle realtà della musica milanese per tenere alto il morale della nostra comunità, dichiarando al tempo stesso tutta l’urgenza di prendere atto dell’importanza della musica come elemento di aggregazione ed inclusione sociale, ma anche sottolineando come la crisi in corso metta a dura prova una filiera fatta di artisti, professionisti ed operatori impegnati nel settore. 

Una maratona di musica che ha messo in rete una serie di realtà per non rimanere impassibili ma, piuttosto trovare soluzioni di fronte allo stato di emergenza che la città di Milano si trova a fronteggiare in questi giorni.

Nel giorno che non ci dovrebbe essere, la festa che non si sarebbe potuta fare: sabato 29 febbraio, dai canali di PØGO productions, società di produzione eventi di MIH, dalle 18 fino a tarda notte si è svolta una diretta da La Capsula, box attrezzato per riprese e streaming a 360° con 60 mq di auditorium e suono immersivo 3D. 

Grazie alla tecnologia  uno spettacolo musicale da fruire in sicurezza a casa, senza rinunciare del tutto ai contenuti su cui tante realtà hanno lavorato per mesi in vista di questo weekend di carnevale.

 

Partecipano:

Alioscia aka BBDAI

Balera Favela

Club Domani

Discosizer

Eternal Love x Discoteca Paradiso  

Fresh Prince Night

Linoleum

Marco DS

Masquerada

Nice Club

Take it Easy

Voci di periferia + Parole in fuga_freestyle

WOW ↠ La Festa Indie and more

             

Aderiscono:

A Night Like This

Apollo  

Circolo Ohibò

Elita  

I Distratti  

Italian Music Festivals - Associazione  

KeepOn LIVE - Associazione di Categoria Live Club e Festival italiani

Magnolia   

Mare Culturale Urbano   

Mi Ami

Mondonero

Q Club

Radio Raheem

Santeria  

Threes

 

Lo streaming è stato trasmesso su Mondonero, piattaforma multimediale per musica e visual art che trasmette dalle musicRooms di BASE.

Per arrivare preparati e mascherati, lo stesso sabato si è svolto il Super Carnival Party Online di Super Scuola Superiore d'Arte Applicata, un grande contest di maschere per festeggiare il carnevale ambrosiano separati ma comunque insieme.

Maggiori info: www.facebook.com/superarteapplicata/