Evento musicale

"Radio Italia Ora" su Radio Italia. Sabato 29 Maggio 15 artisti alla conduzione di altrettanti programmi personalizzati

L’appuntamento coincide con il lancio del nuovo sito e della nuova app, entrambi completamente rinnovati. D-Share ha realizzato il nuovo ecosistema tecnologico e progettato i nuovi canali digitali. Prevista anche una massiccia campagna stampa (quotidiani e periodici), tv, web e mezzi terzi.

Dopo il successo dell’edizione 2020, eletta migliore evento musicale dell'anno al BEA – Best Event Award Italia,Torna Radio Italia Ora su Radio Italia e il testimone della conduzione passa per un giorno agli artisti italiani! Sabato 29 Maggio saranno 15 gli artisti che terranno le redini della conduzione di altrettanti programmi personalizzati, originali ed esclusivi: veri e propri “programmi d’autore” in onda in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv, in streaming e disponibili sul sito radioitalia.it in uno speciale spazio dedicato.

Un appuntamento attesissimo non solo dai protagonisti della musica italiana, dai fan e dagli ascoltatori, ma anche dal mercato: sono tanti e prestigiosi infatti i brand che hanno scelto di essere al fianco di Radio Italia. Ecco i partner di Radio Italia Ora: Eolo, Grana Padano, Cisalfa Sport, Sammonatana, Samsung Climate Solutions.

Marco Pontini, Vice Presidente Radio Italia: Radio Italia Ora è solo alla sua seconda edizione, ma è già un appuntamento attesissimo. Un evento originale nel quale 15 artisti vestono i panni di direttori artistici della propria ora, regalandoci programmi unici e imperdibili. Un progetto editoriale che vive contemporaneamente sulla nostra piattaforma multimediale - radio, tv, sito, app e social - che evidenzia il rapporto privilegiato che Radio Italia ha con artisti e ascoltatori. Una caratteristica e una forza riconosciute anche dal mercato che anche quest’anno premia la validità di questo evento: prova ne sono i brand prestigiosissimi che hanno scelto di essere al nostro fianco e di supportare Radio Italia Ora. Per ognuno di loro abbiamo pensato ad un percorso di comunicazione personalizzato e perfettamente integrato”.

Alessandro Volanti (in foto), Direttore Marketing Radio Italia:Saranno 15 ore imperdibili, con tanti contenuti esclusivi: ogni artista ha personalizzato il proprio spazio seguendo una propria logica editoriale e noi non vediamo l’ora di ascoltare queste ore così speciali. Si parte alle 9:00 con Tiziano Ferro e si prosegue alle 10:00 con Alessandra Amoroso, alle 11:00 con Renato Zero, alle 12:00 con Carlo Conti, alle 13:00 con Francesco Gabbani, alle 14:00 con Gue’ Pequeno, alle 15:00 con Ligabue, alle 16:00 con Claudio Baglioni, alle 17:00 con Emma, alle 18:00 Negramaro, alle 19:00 Ermal Meta, alle 20:00 con Achille Lauro, alle 21:00 con i Pinguini Tattici Nucleari, alle 22:00 con ANNALISA e alle 23:00 con Tommaso Paradiso”.

L’evento vivrà anche sui profili social ufficiali di Radio Italia su Facebook, Instagram, Twitter con l’hashtag ufficiale #radioitaliaora e sulle app gratuite iRadioItalia per iPhone, iPad, Android, Huawei. Radio Italia è anche su Alexa, i dispositivi della famiglia Amazon Echo con una skill powered by D-Share. L’appuntamento coincide con il lancio del nuovo sito e della nuova app Radio Italia entrambi completamente rinnovati, in linea con l’immagine coordinata, e facilmente fruibili. D-Share, leader italiano nel digital media, ha realizzato il nuovo ecosistema tecnologico e progettato i nuovi canali digitali.

Prevista anche una massiccia campagna stampa (quotidiani e periodici), tv, web e mezzi terzi.