Evento musicale

Radio Zeta debutta a Roma con “Future Hits Live 2022”: in 5mila inaugurano la ripresa dei grandi eventi live all'Auditorium Parco della Musica. Suraci: "Location confermata anche per il 2023". Wudi Aia è main sponsor

Il 9 giugno la musica è tornata dal vivo nella Capitale grazie al primo festival della Generazione Zeta. On stage 29 artisti amati dai giovani e il ritorno sul palco a sorpresa di Fedez. A sostenere l'evento musicale Wudy Aia che ha intrattenuto il pubblico fuori dall'Auditorium con un'activation targata Different.

Tutto sold out nel giro di poche settimane. Il Radio Zeta Future Hits Live 2022 all'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma è andato in scena giovedì 9 giugno con 29 artisti che si sono esibiti nel corso di una grande serata di musica e spettacolo, presentata da Jody CecchettoCamilla Ghini Paola Di Benedetto, tre conduttori di Radio Zeta che incarnano perfettamente i valori della loro generazione.

Gli artisti della Generazione Zeta sono il futuro, sono davvero bravi e hanno da dire cose belle. Questo sarà un appuntamento fisso della nostra estate anche nei prossimi anni, a partire dal prossimo in cui abbiamo già confermato la medesima location ”, ha commentato durante la conferenza stampa di lancio del festival il Presidente di RTL 102.5Lorenzo Suraci, continuando "Radio Zeta oggi in Italia rappresenta tutto ciò che è la Generazione Zeta. Siamo orgogliosi in questo giorno che per noi è doppiamente importante perché Radio Zeta è diventata, dal 25 maggio, un’emittente radiotelevisiva nazionale a tutti gli effetti, portando in dote il potenziale incremento negli ascolti che ne deriverà (ad oggi l'emittente ha 1 milione di ascoltatori medi)."

Un risultato a cui si accompagnano importanti investimenti tecnologici fatti dall'editore per permettere un accesso all'emittente multipiattaforma, tipico della Generazione Z e fondamentale per ingaggiarla, in ottica di una diversificazione dell'offerta del gruppo.

b

Gli ha fatto eco la direttrice artistica di Radio ZetaFederica Gentile, aggiungendo: Siamo molto felici di celebrare i ragazzi della Generazione Zeta con il primo Festival dedicato a loro, perché questa è una generazione in cui crediamo molto e lo dimostriamo ogni giorno con il nostro impegno nel valorizzare i più volenterosi e preparati (Radio Zeta ha attualmente all'attivo collaborazioni con circa 30 under 30, n.d.r.). Con questo festival festeggiamo la fine della scuola insieme ai 5000 giovani che in poche settimane hanno acquistato il biglietto per assistervi. Un'occasione di riappropriarsi del diritto e della possibilità di festeggiare tutti insieme, a cui seguirà il 31 agosto all’Arena di Verona l'altro grande evento di musica live di Rtl 102.5, Power Hits Estate 2022”.

Grande entusiasmo per l'evento romano anche da parte dell’AD di Fondazione Musica per Roma che ha ricordato che il Radio Zeta Future Hits Live 2022 dà il via alla stagione di eventi che si terranno al Parco della Musica ‘Ennio Morricone’ di Roma. Si torna in presenza ma soprattutto a capienza piena. Lo scorso anno abbiamo fatto tanta programmazione ma solo a novembre e a dicembre a sale piene. Mentre l’estate avevamo solo 1500 posti. Per stasera sono previste 5000 persone, il tutto esaurito. Siamo molto contenti di iniziare la stagione con il Radio Zeta Future Hits Live 2022. Ci sono anche due manifestazioni importanti: la Roma Summer Fest 2022 e Summertime. Con questo primo evento in Cavea vogliamo proprio festeggiare la possibilità di ritorno alla normalità".

Sul palco del Future Hits Live 2022 anche Fedez. Lo aveva annunciato Suraci in conferenza stampa non nascondendo l'emozione per il gesto del cantante che rappresenta per il presidente di Rtl 102.5 "un grande attestato di stima”.

Fedez ha cantato la sua nuova hit estiva, che s’intitola "La Dolce vita", con Tananai Mara Sattei.

Di seguito la lineup degli artisti che si sono esibiti al Future Hits Live 2022: Achille Lauro, Alfa, Ariete, Blanco, Carl Brave, Chiello, Coez, Coma_Cose, Dardust, Ditonellapiaga, Elodie, Ernia, Franco126, Fulminacci, Gaia, Gazzelle, Irama, Luigi Strangis (vincitore di “Amici di Maria De Filippi”), Mahmood, Mara Sattei, Margherita Vicario, Massimo Pericolo, Max Gazzè, Psicologi, Rkomi, Sangiovanni, Sick Luke, Tananai e Tommaso Paradiso.

La serata è stata trasmessa dalle 21 in radiovisione in contemporanea sia su Radio Zeta (canale 266 del digitale terrestre, 735 di Sky), sia su RTL 102.5 (canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky), sia in streaming su RTL 102.5 Play (https://play.rtl.it/) e su TV8.

uu

 A sostenere l'evento musicale in qualità di main sponsor, Wudy Aia che ha intrattenuto il pubblico fuori dall'Auditorium con un'activation targata Different.

Uno stand presente davanti all'ingresso della location offriva attività ludiche, dietro registrazione, mentre un truck girava in punti strategici della Capitale, nei pressi dell'Auditorium, distribuendo prodotti omaggio.