UPDATE:
Si è conclusa con successo la 24° edizione di BUY VENETO, il Workshop internazionale del turismo in Veneto promosso dalla Regione in collaborazione con Vela Spa che quest'anno ha riunito 140 tra i principali buyer del settore turisticoAd Store e Panini insieme per il nuovo spot dedicato alla collezione di card “Adrenalyn XL” 2025-2026Food Network: Barbara Foria e Fabio Esposito alla scoperta del buon cibo romano in "PAZZI DI ROMA"Osservatorio B2b Digital Commerce & Experience PoliMi: il B2b Digital Commerce raggiunge 278 miliardi di euro, +5% rispetto al 2023Police lancia la nuova fragranza per le giovani generazioni con la campagna internazionale 'To Be Hyperverse' firmata Next Different che unisce fisico e digitaleNasce Green Tech Talk: una nuova serie di tavole rotonde realizzate dal Sole 24 Ore con il supporto di CoRe incentrate sul rapporto tra sostenibilità e tecnologia in video on demandSulle note di You’ll never work alone, Blueroads firma la convention annuale di GlassdriveRepower al TTG Travel Experience di Rimini: cicloturismo, mobilità elettrica e turismo sostenibile i driver per valorizzare i territori a supporto delle strutture ricettiveGrande successo per il III World Summit for Accessible Tourism: oltre 400 delegati da 30 Paesi si sono incontrati a Torino per lavorare ad un progetto comune di turismo sempre più inclusivoMalta ospiterà il WTTC Global Summit 2026. Ester Tamasi: "Un’opportunità unica per mostrare al mondo la cultura, l’ospitalità e la visione strategica della nostra destinazione"
Evento musicale

RDS Showcase si rivoluziona e torna in veste phygital portando gli ascoltatori al centro delle esibizioni live. Appuntamento il 9 maggio con i Måneskin

La radio è riuscita a rinnovare il proprio format storico, differenziandosi grazie ad un allestimento unico nel suo genere, tecnologie innovative per l’interazione dei partecipanti ma soprattutto una vera e propria produzione televisiva mai vista in ambito radiofonico, che ha impiegato oltre 50 lavoratori dello spettacolo per un totale di 3 giorni di produzione presso la sede romana dell’editore

RDS 100% Grandi Successi si riconferma una delle realtà più innovative nel panorama di aziende nel mondo dell’entertainment, con la creazione di un nuovo format che metterà al centro l’interattività dei partecipanti grazie alle integrazioni tecnologiche fornite da A-Live: la rivoluzionaria piattaforma digitale nata per rompere le barriere e per creare un nuovo universo espressivo, fatto di straordinarie possibilità di interazione in real-time tra il pubblico e gli artisti.

RDS Showcase Digital Experience, il nuovo format musicale phygital, rappresenta una innovativa esperienza che restituisce l’emozione dell’evento fisico in una performance da vivere in digitale, grazie alla possibilità di interagire con gli artisti attivamente durante e dopo la performance.

Tante le features che RDS metterà a disposizione dei partecipanti, per essere al centro dello spettacolo: una scenografia disegnata per l’interazione tra band e partecipanti, la presenza di una telecamera 360° al centro del palco, la creazione di una virtual room per l’incontro online con la band, tutto studiato per regalare un’esperienza unica ai vincitori del contest.

“L’evoluzione di un format storico come RDS Showcase, in questa nuova veste phygital e interattiva, è un momento molto importante per noi – commenta Massimiliano Montefusco (in foto), General Manager di RDS 100% Grandi Successi – che ci permette di sottolineare la propensione all’innovazione e alla continua sperimentazione della nostra azienda, ma anche di tornare a regalare esperienze musicali uniche ed esclusive ai nostri ascoltatori, lanciando un segnale positivo e di speranza per tutto il comparto dello spettacolo. Siamo convinti fermamente che questo innovativo appuntamento possa essere il primo di una lunga serie di eventi di svago per gli appassionati di musica”.

“Con il nuovissimo RDS Showcase Digital Experience abbiamo voluto dare il nostro contributo al rilancio degli eventi musicali, per gli artisti e per tutte le maestranze, mettendoci la nostra creatività e realizzando un format unico nell’esclusività e nell’innovazione – aggiunge Alessandro Montefusco, Station Manager di RDS 100% Grandi Successi – Siamo perfettamente consapevoli delle difficoltà affrontate negli ultimi mesi dall’intero comparto musicale e speriamo fortemente che questa iniziativa sia sinonimo di speranza e rilancio per tutti i professionisti con cui siamo abituati a collaborare ogni giorno”.

RDS 100% Grandi Successi allestisce una macchina produttiva al massimo della qualità televisiva per portare i suoi RDS Showcase nello scenario del New Normal.

Alla guida di questa macchina è stato chiamato il regista Marco D’Amelio – riconosciuto per produzioni come Vasco Rossi Modena Park 2017 e Vasco Rossi NonStopLiveTour 2018 - con il supporto del direttore della fotografia Francesco Filacchione.

“L’obiettivo di questa produzione è stato fin da subito quello di ricreare la stessa emozione dei live con il pubblico, come quelli che ho avuto la possibilità di dirigere in tanti palazzetti e stadi – commenta il regista Marco D’Amelio - Siamo riusciti a raggiungere quest’obiettivo insieme ad RDS, grazie soprattutto allo sforzo produttivo che è stato fatto e che ha reso l’Auditorium Multimediale un vero e proprio studio televisivo, però diverso da tutti gli altri perché immersivo e capace di mettere lo spettatore al centro dello show con tecnologie come la telecamera 360° ed i ledwall interattivi che creano una scenografia unica”

RDS è riuscita a rinnovare il proprio format storico, differenziandosi grazie ad un allestimento unico nel suo genere, tecnologie innovative per l’interazione dei partecipanti ma soprattutto una vera e propria produzione televisiva mai vista in ambito radiofonico, che ha impiegato oltre 50 lavoratori dello spettacolo per un totale di 3 giorni di produzione presso la sede romana dell’editore. Il risultato è uno spettacolo immersivo, disponibile inizialmente in esclusiva per i soli vincitori dei contest di RDS ma che, a richiesta degli ascoltatori e fan della band, diventerà un appuntamento su RDS Social TV – canale 265 del DTT -. 

Primi, eccezionali ospiti del format RDS Showcase i Måneskin, il 9 maggio alle 20:00: vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Zitti e Buoni” (disco di platino), che ha anticipato il nuovo album “Teatro d’ira – Vol. I”, già certificato disco d’oro con oltre 75 milioni di streaming, e che presenteranno in un tour di 11 date per la prima volta nei palazzetti italiani, a partire da dicembre 2021.