Evento musicale

SanMetro, sui palchi di Sound Underground, M2 Garibaldi, M2 Loreto e M5 Bicocca al via il primo festival della musica metropolitana

L'evento si terrà dal 7 al 9 febbraio e la finale venerdì 10 presso la fermata M5 Bicocca, dove si esibiranno i 9 finalisti selezionati dal pubblico tramite i social di Open Stage. Rockit è media partner e trasmetterà la finale sui propri canali social.

Al via dal 7 al 9 febbraio il primo Festival della Canzone Metropolitana sui palchi di Sound Underground, M2 Garibaldi, M2 Loreto e M5 Bicocca. L'evento di chiusura si terrà venerdì 10 Febbraio presso la M5 Bicocca, dove si esibiranno i 9 finalisti selezionati dal pubblico tramite i social di Open Stage. Rockit è media partner del festival e trasmetterà la finale sui propri canali social. 

La partecipazione è gratuita e sono stati invitati tutti gli artisti musicali, che porteranno sul palco brani o cover che rispecchino il tema del festival, ovvero l’allegria, ironia e leggerezza

Il clickday è fissato dalle ore 10 del giorno 3 febbraio. Da quel momento è stato possibile trovare gli slot liberi sui palchi appositamente creati per il festival, sull’app di Openstage. 

I partecipanti alla gara sono 18, 2 per ogni palco e gli slot dedicati al festival avranno i seguenti orari: 15.00/16.00 e 16.00/17.00. I concorrenti sono stati annunciati ufficialmente venerdì 3 febbraio sui social di Open Stage e dei partner.

I 9 finalisti invece saranno comunicati la sera di giovedì 9 febbraio a chiusura delle votazioni del pubblico, e durante l'esibizione sarà una giuria tecnica presente sul posto a valutare le esibizioni e scegliere il vincitore che riceverà due inviti per il MI AMI Festival, un’intervista su Rockit e la possibilità di partecipare ad una data speciale del progetto Special Stage organizzato da Officine Buone.