Evento musicale

Special Glue partner di Seat in occasione del Kappa Futur Festival di Torino

In occasione della kermesse di musica elettronica, svoltasi il 6 e il 7 luglio al Parco Dora di Torino, si è rinnovata la collaborazione tra il brand del Gruppo Volkswagen e l’agenzia milanese specializzata in live communication.

Special Glue, agenzia specializzata in live communication, ha realizzato per SEAT un’installazione in occasione della due giorni torinese, 6-7 luglio, dedicata alla musica elettronica, il Kappa Futur Festival al Parco Dora di Torino, un appuntamento che ha richiamato più di 50.000 persone.

SEAT essendo un brand da sempre legato al mondo della musica, ha voluto essere presente alla manifestazione affidando a Special Glue la realizzazione di due installazioni sceniche e un’attività di engagement con il pubblico.

APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALTRE FOTO.

L’installazione principale è stata creata in collaborazione con l’artista Marcos Navarro che ha realizzato un wall grafico di 40 metri di larghezza per 8 metri di altezza e posizionata davanti al palco SEAT.

Una seconda è stata invece realizzata da un creativo per gli ospiti della vip lounge che si sono divertiti a completare l’illustrazione in bianco e nero con dei pennarelli colorati, ricevendo in seguito un gadget. Inoltre è stato protagonista dell’area decorando in diretta una SEAT ARONA.

Un’attività fronte palco ha invece coinvolto il pubblico in azioni più dinamiche: sei hostess hanno personalizzato con delle bombolette spray e stencyl creati ad hoc, t-shirt, cappellini e bags marchiati SEAT, che venivano poi regalati. Di fianco alle hostess, Special Glue ha ideato e prodotto un’installazione interattiva con tecnologia proximity con una SEAT IBIZA: alcuni sensori posizionati sulle portiere e sul cofano attivavano dei video al tocco dell’automobile. Alle sue spalle 6 Led verticali, realizzati con diverse altezze per richiamare l’architettura dei vecchi edifici industriali del Parco Dora, trasmettevano differenti animazioni a seconda della zona toccata della macchina, tutto ovviamente al ritmo della musica del festival.

Special Glue ha curato sia la parte creativa che di produzione. Hanno collaborato al progetto: Federico Rava – socio fondatore dell’agenzia, Luca Ricciardi – creative director, Jessica Cavallo – pm senior e Alberto Cremasco – pm junior.

MG