Evento musicale

The Heart of Jazz. Con con oltre 110.000 spettatori è record di ascolti per il concerto di Paolo Fresu al Blue Note in live streaming

Un evento digitale che, vista la partecipazione ottenuta, conferma che la predisposizione delle persone alla fruizione dei contenuti digitali è cambiata e apre nuove prospettive di business per Casta Diva Group.

Il primo concerto in live streaming del progetto The Heart of Jazz, del Paolo Fresu Devil Quartet, trasmesso venerdì 8 maggio alle 19.00 direttamente da Blue Note Milano, ha riscosso il grande successo atteso, con oltre 110.000 spettatori, che si sono collegati da 12 Paesi: Italia, Spagna, Francia, Germania, UK, Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Polonia, Turchia e Russia.

Il concerto è stato realizzato in collaborazione con Huawei Video, main partner dell’evento, e con lo sponsor tecnico JVC, noto marchio nel mondo video professionale della multinazionale giapponese JVC Kenwood. La serata è stata presentata da Nick The Nightfly, direttore artistico del locale.

La piattaforma streaming Huawei Video ha permesso agli utenti di assistere e lasciarsi travolgere dall’esibizione di Paolo Fresu, rivivendo le emozioni di un concerto live. Huawei Video offre ad un numero sempre più grande di utenti, una galleria di oltre 50.000 contenuti video e film di alta qualità. Serie italiane e internazionali, grandi film di successo, news, sport e documentari, migliaia di titoli sempre nuovi vengono caricati sulla piattaforma ogni settimana, regalando un’offerta completa e costantemente aggiornata.

“L'altra sera con The Heart of Jazz il Blue Note di Milano è stato il primo locale in Italia a riaprire per la Fase 2, a porte chiuse, in diretta streaming”, afferma Andrea De Micheli Presidente e Amministratore Delegato di Casta Diva Group, società proprietaria di Blue Note Milano.

“Il concerto di Paolo Fresu ha riscosso online un grandissimo successo di pubblico: il doppio di un concerto di Vasco a S. Siro. Più degli spettatori di un intero anno al BN. Oltre 110.000 mila utenti collegati da 12 Paesi, oltre 5.000 commenti su FB e altrettante condivisioni. Il successo di questo progetto conferma che la predisposizione delle persone alla fruizione dei contenuti digitali è cambiata. Avevamo di fronte una sfida e anche gli strumenti per vincerla. Il concerto del Blue Note dimostra la validità delle strategie di digitalizzazione che come Gruppo stiamo portando avanti anche per gli eventi corporate, con Virtual Show, Virtual Set, Virtual Promoter, Virtual Fair, alcuni dei nostri prodotti pronti per l’utilizzo. Nel campo dei concerti, ne abbiamo già in pipeline altri per la rassegna The Heart of Jazz. Noi pensiamo che, passata l’emergenza coronavirus, il business digitale possa affiancarsi a quello tradizionale dei concerti live. Alcuni clienti ci hanno già fatto sapere che vogliono investire in maniera stabile e continuativa sugli eventi digitali. Il Gruppo Casta Diva è pronto per una nuova fase di rinascita e un nuovo modello di business” conclude De Micheli.