Evento musicale

Viacom Italia main partner della Milano Music Week con Vh1 e Mtv

Il 20 novembre inaugurazione dell'evento con Vh1 Storytellers con Niccolò Fabi al Teatro Dal Verme di Milano.

MTV, principale brand di intrattenimento per ragazzi presente in esclusiva su Sky (canale 133), e VH1 canale musicale sul fta dedicato a tutti gli appassionati di musica (canale 67 del ddt), sono i Main Partner della Milano Music Week. Entrambi sono brand di Viacom International Media Networks Italia, l’azienda guidata da Andrea Castellari.

In particolare, MTV organizzerà l’evento in calendario per domenica 26 novembre: Club MTV presents Rollover Special Edition with Erol Alkan.

Club MTV è un brand internazionale di serate dance nato in Inghilterra nel 2013. Nel corso degli anni queste serate sono state organizzate anche in Spagna, Australia e Croazia in locali, campus universitari e festival musicali. Il format coniuga DJ Set di artisti celebri ed emergenti. E ora il format arriva per la prima volta a Milano per la Milano Music Week.

La serata speciale di Club MTV per la Milano Music Week si terrà all’Apollo Club - via Giosué Borsi 9 -domenica 26 novembre, a partire dalle ore 22.00.  L’apertura in consolle sarà a cura di Rollover, a seguire uno dei più affermati DJ e remixer inglesi: Erol Alkan.

Gli inviti a disposizione del pubblico per la serata Club MTV presents Rollover Special Edition with Erol Alkan potranno essere prenotati a partire da lunedì 20/11 e fino a esaurimento posti presso lo Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele II 11/12 aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00. Ogni persona potrà prenotare un massimo di due inviti.

A brand VH1, invece, verrà organizzato l’evento di inaugurazione della Milano Music Week, VH1 Storytellers con Niccolò Fabi, protagonista di una puntata del format di Viacom International che si terrà lunedì 20 novembre alle ore 21.00 al Teatro Dal Verme. Niccolò Fabi sarà intervistato da Carolina Di Domenico.

L’Opening della Milano Music Week del 20 novembre si completerà, subito dopo la fine di VH1 Storytellers Niccolò Fabi, con un Aftershow che si terrà nella sala piccola del Teatro dal Verme. Nel corso dell’Aftershow è previsto un DJ Set di Lele Sacchi, famoso disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico.

Lo speciale VH1 Storytellers con Niccolò Fabi, dopo una premiere giovedì 7 dicembre su MTV Music (canale 704 di Sky) sarà in onda su VH1 (canale 67 del fta) venerdì 8 dicembre alle ore 20.00. Seguiranno poi altre repliche su entrambi i canali di Viacom Italia.

La Milano Music Week è l’iniziativa promossa e coordinata dal Comune di Milano insieme a SIAE (Società Italiana degli Autori  e degli Editori), FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), Assomusica (Associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal Vivo) e NUOVOIMAIE (Istituto Mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori), vuole potenziare e confermare la vocazione internazionale del tessuto artistico e produttivo milanese.   

Partner della Milano Music Week sono: PMI, l’Associazione che raccoglie gli imprenditori italiani della musica decisi a sostenere i diritti della produzione indipendente; SCF, società italiana che gestisce la raccolta e la distribuzione dei compensi, dovuti ad artisti e produttori discografici, per l’utilizzo in pubblico di musica registrata, come stabilito dalle direttive dell’Unione Europea e dalla legge sul diritto d’autore; Doc Servizi, cooperativa di spettacolo con sedi in tutta Italia che valorizza, promuove e regolarizza il lavoro dei professionisti del settore; EPAM, l’associazione Provinciale Milanese Pubblici Esercizi, l’organizzazione di rappresentanza delle imprese di pubblico esercizio della Città di Milano e della Provincia, aderente a Confcommercio Milano, Lodi, Monza E Brianza E, A Fipe, Federazione Italiana Pubblici Esercizi.