Evento musicale

You Events salpa con Nintendo sull’Open Sea Republic

L’agenzia ha allestito per il brand vari spazi della nave GNV (come area Bar, area Vip e Casinò), salpata dal 21 al 23 giugno per un festival musicale di 36 ore in mezzo al mare. L'Open Sea Republic ha fatto leva su un palco itinerante ideato dal rapper Salmo e organizzato da Red Bull, che ha visto coinvolte più di mille persone a bordo della nave.

Un weekend in mezzo al mare memorabile. Questo è stato «Open Sea Republic», il palco itinerante ideato dal rapper Salmo e organizzato da Red Bull, che ha visto coinvolte più di mille persone a bordo della nave GNV che, tra il 21 e il 23 giugno, ha levato le ancore per un festival musicale di 36 ore. Un evento esclusivo in cui molti ospiti si sono alternati nelle diverse location della nave, animando showcase, concerti, dj set e spazi dedicati al gaming. 

Per l’occasione, You Events ha allestito per Nintendo vari spazi della nave - area Bar, area Vip e Casinò - in cui è stato possibile rilassarsi e divertirsi con alcuni dei videogiochi più amati di uno dei prodotti di punta della casa videoludica giapponese, il Nintendo Switch.

Nelle tre zone dell’«Open Sea Republic» targate You Events, i partecipanti hanno potuto vivere un momento di convivialità giocando a titoli popolarissimi come Mario Kart 8 Deluxe, Super Mario Partye l’ultimo capitolo della serie party game per eccellenza, The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Un’iniziativa che ha avvicinato videogiochi e musica, resa possibile grazie alle caratteristiche di Nintendo Switch e agli allestimenti di You Events, che ha curato anche la selezione e la gestione del personale impiegato durante questo festival unico.

Continua dunque la collaborazione tra la società italiana leader nell’organizzazione di eventi e Nintendo: già il 2 giugno, in occasione della tappa italiana della Red Bull Cliff Diving World Series 2019 – la competizione di tuffi più entusiasmante al mondo – You Events ha ideato per la compagnia nipponica un Airstream, un mezzo speciale dal grande impatto visivo che ha sbalordito tutti i visitatori della competizione organizzata a Polignano a Mare (BA). Anche in questo caso la boutique creativa You Events si è occupata della selezione e della gestione del personale, dell’allestimento interno ed esterno dell’Airstream, riuscendo nell’intento di coniugare lo sport ai videogiochi in un clima di festa e divertimento.

MG